2 Luglio 2011
Non so se sia stata una buona mossa quella del Sindaco Paolo Anastasia di querelare Fabio Pupulin, Vicepresidente del Comitato Territoriale di Fossalta di Portogruaro, reo di avere, secondo le accuse, diffamato il Sindaco Anastasia in un Volantino da titolo CENTRALE ZIGNAGO POWER: UN GRANDE INGANNO ! (clicca qui)
Posso capire che non faccia molto piacere subire contestazioni di questo tipo, ma è da considerare che qui si sta parlando di difesa della Salute dei cittadini, che si trovano loro malgrado una Centrale a Biomassa da 13 Mw sottocasa, senza averla condivisa e in nome di un tanto sbandierato "bisogno" economico del territorio, spacciandolo per inquinamento ZERO!!
Come si fa a non tenere in considerazione questi elementi, e le contestazioni dei Cittadini nelle molte Assemblee svolte, spesso sono state feroci nei confronti del Sindaco di Fossalta, che però bisogna dargli atto, è stato sempre coerente in difesa della scelta fatta dalla sua Amministrazione Comunale, presenziando quasi sempre di persona per il confronto pubblico...
Spero che Anastasia ci ripensi e ritiri la querela a Pupulin, che rappresenta comunque molti cittadini contrari a questa Centrale della Zignago Power, vedremo come si svilupperà la vicenda, intanto in Piazza della Repubblica a Portogruaro, CONTINUA IL PRESIDIO di informazione ai cittadini sul pericolo rappresentato da questo proliferare speculativo di Centrali, che porteranno molti soldi a pochi, e molto inquinamento a tutti... G.B.
PS. Sono segnate in rosso le parti "incriminate" del Volantino di Pupulin, che tra l'altro per avere avere copia su dischetto di alcuni Documenti Comunali ha dovuto sborsare la "modica" cifra di 180 euro ! Quando si dice favorire il cittadino...
AGGIORNAMENTO DEL 5.7.2011
Continua fino a Domenica 10 Luglio, per il momento, il Presidio in Piazza...
Sono 260 le Petizioni firmate per il Sindaco di Portogruaro Bertoncello...
Sono 190 gli Esposti firmati contro la Centrale Zignago Power...
|