Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


23/02/2015 - Portogruaro Elezioni 2015

GRANDE GUERRA DEI MANIFESTI. RODRIQUEZ "AFFISSA" TERENZI...

Il Candidato alle Regionali toppa contro il Candidato Sindaco alle Comunali

23 Febbraio 2015


 

La "bufala" in Politica...

Rodriquez si prende un bella incornata !

Accusato ingiustamente Terenzi...

 

Di sparate e cazzate i politici ne dicono tante, questo lo sappiamo e lo ascoltiamo tutti i giorni, ma quando si accusa qualcuno di qualcosa che non ha commesso, diventa un autogol che fa esultare l'avversario, e quando si danno notizie alla stampa senza fondamento alcuno e senza verifiche approfondite si rischia grosso, si perde credibilità, e in politica questo costa...

Di notizie inventate o false in rete ne girano tante, le chiamano "bufale", e quando ci si inciampa non si fa mai una bella figura, e Riccardo Rodriquez qualcosa di simile lo ha fatto, una via di mezzo tra una gaffe e una "bufalata", la voglia di sputtanare un "pezzo grosso" pensando di averlo colto in fallo e così "guadagnare punti", l'ha portato a sbagliare di grosso, e perdere lui dei punti...

Ma di cosa sto parlando ve lo spiego subito, giorni fa Rodriquez, Candidato consigliere alle regionali per Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, ha diramato un Comunicato stampa dove accusava Marco Terenzi, candidato sindaco a Portogruaro, di avere affisso abusivamente dei Manifesti propagandistici negli spazi Istituzionali del Comune, violando la normativa vigente... (clicca qui)

Quando l'ho letto ho capito subito che lo scalpitante Rodriquez aveva preso un granchio, e ho aspettato prima di pubblicarlo, è da ingenui pensare che uno come Terenzi faccia di questi errori, e pur non conoscendo il Regolamento specifico, ho ragionato di logica, ci devono essere dei tempi specifici durante il periodo pre-elettorale che ne determinano l'utilizzo...

Impegnato a lavorare su altre cose, mi ero dimenticato di questa vicenda, ma nel Gazzettino di ieri (clicca qui) si riportava la notizia di questo Comunicato stampa, e allora ho chiamato Roberto Zanin, Segretario del Circolo PD locale, il quale mi ha spiegato che Terenzi non ha violato nessuna legge o regolamento, che lo spazio per le affissioni comunali lo gestisce l'Agenzia Abaco con sede a San Nicolò, e soltanto nei 45 giorni antecedenti alle elezioni questi spazi hanno una funzione Istituzionale!

Bastava informarsi, ha detto stizzito Zanin, informandomi che pure su Facebook è stata riportata questa "bufala", e così hanno dovuto fare un Comunicato per smentire tutte le accuse e commenti derivanti da queste insinuazioni, questa è una fase politicamente delicata, e la gara politica si preannuncia più difficile e complicata del previsto, pertanto essere ingiustamente "sputtanati" fa incazzare! Giusto per dirla fuori dai denti...

Ma il bello in questa guerra dei Manifesti, è che pure Rodriquez è stato affisso negli spazi Istituzionali (clicca qui) e non solo Terenzi (clicca qui) , e per non farci mancare niente, c'era pure Matteo Salvini (clicca qui), che però Rodriquez non ha "incriminato", e in verità, se si gira per Portogruaro troverete un mix di spazi commerciali e istituzionali usati per la propaganda politica (clicca qui) , perchè al momento non esiste differenzazione !

Certo le cose bisogna saperle, si eviterebbe di dire all'incolpevole Terenzi che ha fatto "Unʼinvasione di campo, bella e buona, che avvelena, con ampio anticipo, i toni della kermesse elettorale che a Maggio chiamerà i cittadini al voto. Si tratta di un comportamento, arrogante, scorretto, proprio di certa parte della Sinistra che, in nome della presunta ”onnipotenza renziana” tutto può e tutto pretende senza rispettare le regole".

Ma fare di queste accuse, per poi fare le stesse cose, ossia occupare "spazi istituzionali" (clicca qui) , ha il sapore della comica politica, non me ne voglia Riccardo Rodriquez, sono altre le cose da fare, in primis un bel Comunicato di spiegazioni barra scuse, che ci stanno tutte...

 

PS.

Ecco la risposta dei Marco Terenzi  alle dichiarazioni di  Riccardo Rodriquez in un Comunicato stampa... (clicca qui)

 

G.B.

 


 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Portogruaro, 19.02.201

Il Comune di Portogruaro non perde tempo e come sempre gioca a “carte truccate”. In questi giorni negli spazi del Comune di Portogruaro, riservati alle comunicazioni istituzionali, campeggiano i manifesti elettorali del candidato sindaco della sinistra, Marco Terenzi.

Una palese violazione delle regole, dal momento che la campagna pubblicitaria, a fini elettorali non ha nulla a che vedere con le cosiddette comunicazioni istituzionali del Comune di Portogruaro.

Unʼinvasione di campo, bella e buona, che avvelena, con ampio anticipo, i toni della kermesse elettorale che a Maggio chiamerà i cittadini al voto.

Si tratta di un comportamento, arrogante, scorretto, proprio di certa parte della Sinistra che, in nome della presenta”onnipotenza renziana” tutto può e tutto pretende senza rispettare le regole.

Io, a differenza di Terenzi e della sinistra non ho ne padroni, ne padrini e non ho abusato degli spazi riservati al Comune di Portogruaro per diffondere alla cittadinanza delle comunicazioni istituzionali.

Si usano degli spazi istituzionali per fare campagna elettorale, un pò come fanno gli extracomunitari quando decidono di occupare abusivamente le case altrui.

La campagna elettorale inizia nel peggiore dei modi. La sinistra è abituata a giocare, barando, e questo fatto è la prova evidente.

Questi metodi, non pagano e non piacciono agli elettori, i quali pur non parlando , osservano e traggono le loro conclusioni!

Oggi i cittadini dalla politica vogliono la chiarezza, la sincerità e non candidati che non sanno guardare negli occhi la gente ammettendo i loro errori.

 

Riccardo Rodriquez

Candidato alle Regionali per Fratelli d'Italia - Alleana Nazionale

 



 
CS_RODRIQUEZ_SU_MANIFESTO_TERENZI_SPAZIO_ISTITUZIONALE_.pdf

CS_RODRIQUEZ_SU_MANIFESTO_TERENZI_SPAZIO_ISTITUZIONALE_.pdf (792 KB)

MANIFESTO_MARCO_TERENZI_AFFISSO_SPAZIO_ISTITUZIONALE_.pdf

MANIFESTO_MARCO_TERENZI_AFFISSO_SPAZIO_ISTITUZIONALE_.pdf (159 KB)

MANIFESTO_RICCARDO_RODRIQUEZ_AFFISSO_SPAZIO_ISTITUZIONALE_.pdf

MANIFESTO_RICCARDO_RODRIQUEZ_AFFISSO_SPAZIO_ISTITUZIONALE_.pdf (197 KB)

MANIFESTO_MATTEO_SALVINI_AFFISSO_SPAZIO_ISTITUZIONALE_.pdf

MANIFESTO_MATTEO_SALVINI_AFFISSO_SPAZIO_ISTITUZIONALE_.pdf (114 KB)

FOTO_MIX_AFFISSIONI_TERENZI_E_RODRIQUEZ_A_PORTOGRUARO_.pdf

FOTO_MIX_AFFISSIONI_TERENZI_E_RODRIQUEZ_A_PORTOGRUARO_.pdf (813 KB)

ARTICOLO_GAZZETTINO_TERENZI_NEGLI_SPAZI_DEL_COMUNE_.pdf

ARTICOLO_GAZZETTINO_TERENZI_NEGLI_SPAZI_DEL_COMUNE_.pdf (121 KB)

CS_MARCO_TERENZI_SU_DICHIARAZIONI_RICCARDO_RODRIQUEZ_.pdf

CS_MARCO_TERENZI_SU_DICHIARAZIONI_RICCARDO_RODRIQUEZ_.pdf (63 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz