26 Agosto 2016
Comitato Propediatria Portogruaro
Comunicato del 25.09.2016
Siamo venuti a conoscenza delle Dimissioni del Primario del Reparto di Pediatria dell' Ospedale di Portogruaro dott. Antonio Pulella per andare a ricoprire il ruolo di Pediatra di base a San Michele al Tagliamento dal primo di settembre.
Questa scelta a quanto sappiamo del tutto personale del dott. Pulella, a cui noi del Comitato auguriamo ogni bene, lascia vacante il posto di Primario nel Reparto di Pediatria.
Da un incontro avuto con il Direttore Generale Ulss10 dott. Bramezza abbiamo avuto rassicurazioni del fatto che verranno rispettate le Schede ospedaliere e che si aprirà il bando per ricercare il nuovo primario, temporaneamente il ruolo verrà coperto dal dott. Flora di San Donà.
Ci auguriamo di non dover aspettare un' anno prima della nomina.
La Regione Veneto ha puntato al rilancio del reparto aumentando la dotazione di posti letto da 6 a 10, confermando il primariato e specializzando il reparto nella cura delle malattie dei disturbi dell'alimentazione.
Oggi possiamo dire che il Reparto ha ampiamente i numeri per "vivere" e addirittura per ingrandirsi.
Noi del Comitato abbiamo promosso azioni contro lo smantellamento del Reparto e successivamente promosso azioni per l' ammodernamento dello stesso per renderlo a misura dei piccoli pazienti e le loro famiglie.
Ricordiamo che ad oggi è stata colorata la sala d'attesa ed il corridoio fronte ambulatori e installate le tv sia in sala d'attesa sia nelle stanze del reparto, a breve saranno dipinte anche le stanze.
Tutto questo è stato possibile grazie al coinvolgimento di molti cittadini, Associazioni e una Fondazione.
Tutti ci siamo impegnati a fondo per contribuire al rilancio del reparto.
Non dimentichiamoci dell' imminente riapertura del Punto Nascite, crediamo che avere un Reparto di pediatria ben strutturato possa dare tranquillità e fiducia anche alle future mamme che sceglieranno di venire a partorire a Portogruaro.
Comitato Propediatria Portogruaro
|