UTE
UNIVERSITA’ TERZA ETA’
DEL PORTOGRUARESE
APERTE LE ISCRIZIONI
DAL 1 SETTEMBRE 2021
COMUNICATO STAMPA
L'Università della Terza Età del Portogruarese, che opera da 32 anni nel territorio, e che ha dovuto bloccare le proprie attività nel marzo del 2020 per la pandemia, riapre dal 1° settembre 2021 le iscrizioni per il suo XXXII Anno Accademico.
Ci si può recare ad iscriversi presso la nuova Sede (ex guardie forestali) nel Parco della Pace (già Parco Marzotto) dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Il nuovo numero di telefono è lo 0421.1847379. Per informazioni si può mandare una mail anche al presidente: alessioalessandrini2@gmail.com
L'incontro inaugurale è previsto per il 4 ottobre presso il Duomo di Sant'Andrea Apostolo, dove interverranno, alle ore 15.30, padre Carlo Casalone, presidente della Fondazione “Carlo Maria Martini” di Milano, e il dottor Adolfo A. Locci , rabbino capo di Padova, che presenteranno il volume del cardinale Carlo Maria Martini “Fratelli e sorelle. Ebrei, cristiani, musulmani”.
Le lezioni regolari continueranno presso la Sala delle colonne dell'Istituto Vescovile "Guglielmo Marconi", a partire dalle ore 15.00 dell'11 ottobre con l'intervento della psicoterapeuta dottoressa Patrizia Montagner che parlerà delle conseguenze psicologiche della pandemia.
Il Programma per i mesi di ottobre, novembre e dicembre (pdf), è consultabile sul sito www.uteportogruarese.it (Entrare nel sito e cliccare "calendario" per verificare il programma di mese in mese...) Il programma per la primavera del 2022 sarà pubblicato entro l'anno.
Purtroppo non siamo ancora in grado di partire con le lezioni di lingue per la perdurante indisponibilità delle aule scolastiche. Ma speriamo di poter riprendere al più presto anche questa attività che è sempre stata tra le più gradite dai nostri iscritti.
Grazie per l'attenzione.
Il presidente
Alessio Alessandrini
|