Comune di San Michele al Tagliamento
Bibione
Bibione, grande successo per la prima edizione
del nuovo format “BIBIONE ON FIRE”
con il macellaio-giornalista Fabrizio Nonis
Curiosità ed entusiasmo ha riscosso il week end del 20 – 21 maggio a Bibione, nel Comune di San Michele al Tagliamento, nella fantastica cornice di Piazza Treviso surriscaldata non solo dai bracieri dei griller di “BIBIONE ON FIRE” ma anche da un sole fantastico e da migliaia di turisti che si sono riversati sulla rinomata cittadina balneare.
In molti hanno preso parte all’evento seguendo nei 4 stand le masterclass dedicate alle tematiche: carne, pesce, verdura e frutta, finger food, confrontandosi con i grill master che illustravano vari tipologie, tecniche ed accorgimenti per ottenere cotture ottimali ed adeguate da grill e barbecue.
Con questi propositi e con il successo ottenuto, “BIBIONE ON FIRE” ha grandi opportunità di diventare una consuetudine per i turisti di Bibione, sia locali che internazionali, perché per la prima volta non ha portato competizione, ma ha sviluppato un concetto più legato all’apprendimento, alla condivisione e alla cultura per questa tipologia di cottura che hanno un riscontro ormai moderno, attuale ma anche antico, sempre legato al fuoco.
Questo nuovo progetto è stato creato, ideato, condotto ed organizzato da Fabrizio Nonis (e da tutto il suo team) macellaio-giornalista, volto e produttore televisivo, ed esperto gastronomo con origini legate proprio a questo territorio.
“Voglio ringraziare in primis l’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento per aver creduto fermamente in questo progetto, per avermi supportato nel realizzarlo. Voglio anche ringraziare tutti i miei partner, tutti i miei collaboratori e amici ed il numeroso pubblico, determinanti per il successo e la riuscitissima prima edizione di “BIBIONE ON FIRE”…ci rivedremo il prossimo anno.” – Fabrizio Nonis
“Siamo lieti di aver ospitato la prima edizione di un format che mette al centro la cultura gastronomica e permette ai visitatori di tornare a casa non solo con il ricordo di un weekend divertente all’insegna del buon cibo ma anche – e soprattutto – con un bagaglio di conoscenze in più, con un nuovo sapere. Questo è il valore aggiunto di iniziative come BIBIONE ON FIRE, occasioni di arricchimento personale per il pubblico che può entrare in contatto diretto con i professionisti del settore per curiosare, conoscere, apprendere.” – Flavio Maurutto, Sindaco di San Michele al Tagliamento.
|