PORTOGRUARO AL VOTO 2024
COMUNICATO STAMPA
A Giussago il primo incontro elettorale
di Sara Moretto Sindaca.
Le difficoltà delle Frazioni e la Sanità
i temi più discussi.
La sala polivalente di Giussago si è riempita di cittadini della frazione per il primo incontro elettorale di Sara Moretto.
"Ho scelto di cominciare da qui, perché proprio a Giussago ho iniziato 20 anni fa il mio impegno nella politica" - ha esordito la candidata sindaca, che è andata subito al sodo motivando la sua scelta: proporre una amministrazione che guardi alla città e ai suoi bisogni senza essere subordinata alle decisioni dei partiti prese in altre sedi.
Una capacità di autonomia che le è stata riconosciuta dai presenti.
Poi un lungo scambio di domande e risposte, idee e proposte, sulle problematiche più sentite dagli oltre 1.100 residenti: in primo luogo il mantenimento dei servizi primari come le scuole elementari, il collegamento con il centro città, i temi legati al cambiamento climatico, il sistema sanitario locale ma anche la necessità di "essere ascoltati e non solo prima delle elezioni".
Per Moretto, che era accompagnata dalla candidata locale Ketty Collin, si tratta di questioni vere, dalla cui soluzione dipende anche il futuro dell'intera comunità portogruarese "rischiamo il declino, di continuare a perdere abitanti e nello stesso di lasciare le case vuote".
Il Comune, ha sottolineato, deve essere promotore di tavoli di discussione nei quali siano coinvolti sia i cittadini che i responsabili degli enti ed istituzioni interessati (come la Direzione dell'Istituto Bertolini e quella dell'ATVO) ma anche, quando si affronta il tema delle esondazioni, il Consorzio di Bonifica e le rappresentanze degli agricoltori.
"Dobbiamo ragionare insieme e trovare soluzioni condivise da trasformare in progetti esecutivi: le risorse non mancano, anche a livello di Unione Europea". Sulla Sanità va difeso l'ospedale, potenziato il sistema dei servizi territoriali e soprattutto la qualità del servizio.
COMITATO PER SARA MORETTO SINDACA
ARTICOLI CORRELATI...
|
27/04/2024 - Portogruaro al voto 2024 (aggiornato) |
|
Sarà con il suo gruppo (ex Azione) capolista di una civica, ormai è fatta...
|
|
08/04/2024 - Portogruaro al voto 2024 |
|
Grande affluenza di gente, sala conferenze strapiena, buona la prima...
|
|