27 Novembre 2009
Giovedì 3 Dicembre a Fossalta di Portogruaro, presso l'Istituto Comprensivo Toniatti, alle ore 20,30 si terrà una Assemblea Pubblica sulla Centrale a Biomasse di Villanova, organizzata da Rifondazione Comunista, sarà presente il biologo Gianni Tamino, un importante incontro da non perdere!
Mi hanno stupito molto le dichiarazione alla stampa del segretario di zona della Coldiretti, Pierpaolo Zanotto, che in questo momento di crisi dell'Agricoltura, non di carattere produttivo, ma finaziario, vede come una ottima posibilità l'investimento sulle colture per alimentare le Centrali a Biomasse, che considera impianti che creano economia e producono energia pulita !! (Leggi commento di Lugugnana.com > clicca qui)
Di certo Zanotto ha diritto di pensarla diversamente dagli Ambientalisti, ma di certo ha dimostrato poca conoscenza sull' argomento, forse non sa che se il Sorgo o la Colza non avranno un prezzo di acquisto conveniente per le Centrali, quest' ultime compreranno altrove o bruceranno semplicemente rifiuti!, e come recita la Legge in materia, facendo una semplice comunicazione in Regione, e intanto i danni sono stati fatti... G.B.
PS. Ringrazio il Direttore di Portogruaro.Net, Vincenzo Zollo, per la concessione della pagina del loro MAGAZINE, dove c'è un ampio servizio su Fossalta di Portogruaro, si parla anche della Centrale a Biomasse della Zignago Power di Villanova. (Vedi Pdf) |