Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Video

indietro invia ad un amico
24/10/2021 - Primo piano e Cronaca

PORTOGRUARO: IN PIAZZA GRUPPO DI PROTESTA CONTRO OBBLIGHI SANITARI.

Video di Gianfranco Favero (LT4 Blog), blogger portogruarese...


C'è un importante passaggio in questo filmato dove Maria Luisa Venturin, l'organizzatrice di questo incontro afferma che i morti di Covid 19 sarebbero solamente 3600 secondo L'Isituto Superiore della Sanità, ebbene, questa affermazione è una BUFALA grande come una casa, che fa capire quanto attendibile sia su questo argomento lei e i No-vax  e No green pass che vanno in giro a propagandare con tanto di vistosi cartelli "questa verità". 

 

25.10.2021 Tratto da LA REPUBBLICA (alcuni stralci dell'articolo)

Il Covid e la fake news dei 3.783 morti. L'Istituto Superiore di Sanità: "Interpretazione sbagliata dei nostri dati" (clicca qui)

E' necessario ricapitolare. Il 19 ottobre l'Istituto superiore di sanità ha pubblicato un nuovo rapporto sui morti a causa del Covid.  E' stato analizzato un campione di 7.910 cartelle cliniche, rappresentativo delle circa 130mila persone che hanno perso la vita per la malattia provocata dal coronavirus. Nello studio si sottolinea come solo 230 di queste cartelle, cioè il 2,9%, non avevano indicate anche altre patologie. A quel punto i No-Vax hanno sostenuto che soltanto quelli sono i veri morti provocati Covid e non da altri problemi di salute e applicato la percentuale al totale dei casi, arrivando appunto a 3.783 morti.

"E' tutto sbagliato - dice Onder - non è vero che solo il 2,9% dei decessi sono dovuti al Covid.

La sintesi è che "si sta dando un'interpretazione non corretta. E del resto sono mesi che diciamo che solo una piccola parte delle persone che muoiono di Covid non avevano altri problemi, la percentuale è sempre la stessa. Chi aveva altre patologie non ha perso la vita a causa di quelle ma del virus".

 



precedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz