Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


15/05/2017 - Primo piano e Cronaca

LA SCOMPARSA DI DINO BARBISAN NOTO IMPRENDITORE AGRICOLO...

Lascia nel dolore la moglie Favorita, i figli Fabiano, Leonardo e Riccarda

15 Maggio 2017


 

Lugugnana di Portogruaro

 

LA SCOMPARSA DI DINO BARBISAN

 

 

E' deceduto nel tardo pomeriggio di domenica nella sua abitazione a Lugugnana di Portogruaro Dino Barbisan, 90 anni, imprenditore agricolo, padre del consigliere regionale Fabiano Barbisan oltre che di Leonardo, consigliere comunale a Portogruaro, e di Riccarda.

Lascia nel dolore anche la moglie Favorita che gli è sempre stata accanto amorevolmente e con grande affetto.

Era ammalato da un po' di tempo anche se ciò non gli aveva comunque impedito fino a quando ha potuto di fare la sua visita quotidiana all'azienda di Lugugnana che aveva contribuito a far nascere e sviluppare, principalmente assieme al figlio Fabiano, facendola diventare un punto di riferimento importante nel settore agricolo, nel mercato delle carni bovine.

Presente ormai da tre generazioni nel settore produttivo “carne di vitellone”, l'azienda della famiglia Barbisan ha ormai da tempo una consolidata e radicata professionalità in un settore particolarmente rilevante nell’economia regionale e nazionale.

Precursore delle più moderne tecniche agricole, Dino Barbisan è stato, soprattutto nel periodo compreso tra la fine degli anni '60 e inizi anni '70, artefice e protagonista dell'inserimento di nuove e  sperimentali tecniche produttive nel comparto della carne bovina, che poi si sono rivelate fondamentali nell'ambito di tale comparto, oltre che nella crescita dell'azienda e del territorio.

Importanti i rapporti mantenuti e avuti nel tempo con grandi gruppi nazionali e internazionali del settore, in un reciproco scambio di conoscenze e di esperienze professionali.

Persona schiva e nello stesso tempo affabile, dotata di grande umanità, è sempre stato attento alle necessità e alle esigenze dei propri dipendenti, cercando concretamente, attraverso la sua attività e le sue disponibilità, a creare le basi per garantire una solida sicurezza alle famiglie e ai suoi collaboratori.

I funerali saranno celebrati martedì alle 16.30 nella Chiesa parrocchiale di Lugugnana e la salma sarà poi tumulata nella tomba di famiglia presso il locale cimitero.

 



 
Lugugnana_di_Portogruaro__Foto_Dino_Barbisan_Imprenditore_Agricolo_.pdf

Lugugnana_di_Portogruaro__Foto_Dino_Barbisan_Imprenditore_Agricolo_.pdf (27 KB)


successivoprecedente

© 2017 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz