Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


12/04/2016 - Comunicati Stampa

PORTOGRUARO: IL PUNTO NASCITE DE "I FIOCCHI SOPRA LE GRU"...

Manifestazione davanti Ospedale un successo, raccolte altre 1000 firme

12 Aprile 2016


 

"I fiocchi sopra le gru"

Comunicato stampa del 11.04.2016

 

Da poche ore si è concluso l'appuntamento tanto atteso organizzato da Il Comitato "i fiocchi sopra le gru" . Un SIT IN durato dalle 9 alle 17 di oggi 11 Aprile 2016, una Manifestazione pubblica a favore della riapertura del Punto Nascite di Portogruaro.

Le donne del Comitato hanno occupato lo spazio antistante l'ospedale per raccogliere le firme della popolazione e per incontrare  alle 11:30 le Autorità.

Si è tenuta, infatti, una  lunga Conferenza stampa alla quale hanno partecipato referenti illustri della politica,  due parlamentari,  una consigliera regionale, assessori e consiglieri del comune di Portogruaro e sindaci dei comuni limitrofi.

Tutti hanno speso parole di supporto ed incoraggiamento al neo Comitato.

Si è ribadita la volontà di riaprire il Punto Nascita considerato che ormai l'idea dell'Ospedale unico pare superata.

Si è manifestato  l'impegno e la promessa da parte delle parti politiche sia a livello territoriale che regionale a sostenere e programmare un rilancio dell'Ospedale di Portogruaro a partire proprio dal Punto Nascite, reparto nevralgico per ogni ospedale che si rispetti. 

Ringraziamo tutti i presenti oggi, tra cui i Comitati  "Salute Bene Primario", "Pro Pediatria" e "Nascere a Latisana" per il loro appoggio.

I fiocchi sopra le gru si impegnano come fatto fin ora a diventare un faro, un riferimento per tutte le mamme e le future mamme che vogliono dare alla luce i propri figli a Portogruaro, ci faremo portavoce di chi non può parlare direttamente alla dirigenza sanitaria  e vigileremo fino a che i primi bambini non nasceranno di nuovo qui a Portogruaro.

Manterremo un atteggiamento positivo e propositivo che ci ha contraddistinto fin dalla nascita del comitato  ma non abbasseremo la guardia è giunta l'ora dei FATTI!!

Vorremo far sapere che oggi è stato raggiunto un  formidabile risultato di consensi, tra l'utenza della giornata di oggi abbiamo raccolto circa 1000 firme , per un totale di oltre 3500 in meno di un mese.

Le donne del Comitato stanno ancora contando i fogli e quindi terremo aggiornati sulla nostra pagina Facebook sul risultato definitivo.

 

Le referenti - Liria Bettiol ed Elisa Lucchese

 



 
IN_DUEMILA_IN_MARCIA_PER_IL_PUNTO_NASCITE_PORTOGRUARO_.pdf

IN_DUEMILA_IN_MARCIA_PER_IL_PUNTO_NASCITE_PORTOGRUARO_.pdf (116 KB)

SIT_IN_I_FIOCCHI_SOPRA_LE_GRU_3000_FIRME_PER_PUNTO_NASCITE_.pdf

SIT_IN_I_FIOCCHI_SOPRA_LE_GRU_3000_FIRME_PER_PUNTO_NASCITE_.pdf (116 KB)

FOTO_SIT_IN_DAVANTI_OSPEDALE_CON_I_FIOCCHI_SOPRA_LE_GRU_.pdf

FOTO_SIT_IN_DAVANTI_OSPEDALE_CON_I_FIOCCHI_SOPRA_LE_GRU_.pdf (1951 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz