Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


14/05/2018 - Succede in Cittą / Eventi

ANNONE VENETO: INAUGURAZIONE OPERA DI SPRAY ART RAGAZZI...

Tema legato al Centenario della Grande Guerra: "IL PASSATO INSEGNA" !

14 Maggio 2018

 


Conune di Annone Veneto

  

COMUNICATO STAMPA  / INVITO

 

 

Oggetto: inaugurazione opera di SPRAY ART

 

Il Comune di Annone Veneto è lieto di invitare la stampa alla presentazione del lavoro eseguito dai ragazzi nell’ambito del PROGETTO MINORI: un’opera di “Spray Art” nel muretto all’entrata del parcheggio retrostante il Municipio.

La realizzazione sarà illustrata dagli stessi autori  LUNEDÌ 14 Maggio  alle ore 16.00.

Ai giovani è stato proposto un tema legato ai 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale, legandolo al valore della pace. Essi lo hanno interpretato liberamente come “Il passato insegna...”.

Nelle foto allegate si vedono all’opera i ragazzi. (clicca qui)

Da alcuni anni il Comune partecipa al tavolo dei minori istituito dall’Ulss 4 Veneto Orientale, che realizza attività in favore dei minori.

Da questo tavolo sono usciti diversi progetti coordinati dall’assessorato ai servizi sociali del comune con il coinvolgimento di tutte le realtà che operano nel mondo giovanile: scuole, parrocchia, gruppi e associazioni locali.

Progetti costruiti con il concorso di idee e di proposte emerse dal territorio, ogni anno con delle novità, e ogni anno con una eccezionale partecipazione di giovani, soprattutto della fascia della scuola media.

Nella primavera 2018 sono stati realizzati CORSI PER TUTTI I GUSTI 2.0, con la presenza di oltre 60 ragazzi, distribuiti nei vari laboratori di cucina, di graffiti, di parkour, di multiculturalità e di skate.

Mentre per il prossimo autunno sono previsti dei laboratori di doposcuola, sempre coordinati dall’assistente sociale del Comune di Annone  Veneto e da educatori dell’Ulss. 

 

                                                                                 Il Sindaco

                                                                              Ada Toffolon

 


COMUNE DI ANNONE VENETO: "PROGETTO GIOVANI"...

Pubblicato da Street Art Attack, il video è stato registrato e montato da Leandro Schizzi che ha collaborato al progetto portando la sua esperienza in questa forma d'arte.

Laboratorio artistico di spray art con i giovanissimi artisti del Progetto Giovani organizzato dalla Cooperativa Insieme Si Può e dal Comune di Annone Veneto: quattro straordinari incontri in cui abbiamo insegnato una forma d'espressione e loro hanno ricambiato insegnandoci quanto è complicato essere giovani adulti oggi.

 

 



 
COMUNE_DI_ANNONE_INAUGURAZIONE_OPERA_SPRAY_ART_RAGAZZI_.pdf

COMUNE_DI_ANNONE_INAUGURAZIONE_OPERA_SPRAY_ART_RAGAZZI_.pdf (51 KB)

FOTO_RAGAZZI_DI_ANNONE_AL_LAVORO_PER_OPERA_DI_SPRAY_ART_.pdf

FOTO_RAGAZZI_DI_ANNONE_AL_LAVORO_PER_OPERA_DI_SPRAY_ART_.pdf (220 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz