Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli in archivio


29/01/2020 - Succede in Città / Eventi

"IL SOGNO DI STEFANO ONLUS": L'ASSOCIAZIONE SI PRESENTA !

Giovedì 30 gennaio a Concordia Sagittaria, al Circolo Antiqui...

 

COMUNICATO STAMPA  / INVITO

 

Ciao, volevo farti sapere che GIOVEDI' 30 GENNAIO alle 20:30 in sala riunioni della biblioteca comunale Circolo Antiqui di Concordia Sagittaria, ci sarà la presentazione dell'Associazione Il Sogno di Stefano Onlus.

L'Associazione opera nel reparto di nefrologia pediatrica dell'Ospedale di Padova e al Sant’Orsola di Bologna offrendo vari servizi alle famiglie, ai piccoli pazienti e ai medici.

L'Associazione Il Sogno di Stefano dallo scorso anno è entrata in punta di piedi a Concordia Sagittaria partecipando alla Festa delle Associazioni e organizzando un gazebo per sostenere la campagna "Dona un sorRiso ai bambini malati di rene" nel mese di novembre.

Ora è giunto il momento di presentarLa alle Associazioni del territorio e alla Cittadinanza per far conoscere chi è, cosa fa e quali sono gli obiettivi dell'Associazione Il Sogno di Stefano Onlus.

Sarà presente la Presidente Onoraria Sig.ra Coccato Marisa e la Dott.ssa Longo Germana nefrologa del reparto di nefrologia pediatrica di Padova.

In apertura dell’incontro pubblico il sindaco Claudio Odorico porterà i saluti dell’Amministrazione comunale della città.

Conoscendo la grande attenzione e sensibilità verso il mondo del volontariato, Vi aspettiamo numerosi in sala.

 

Grazie

                                                                                     Mirco Cusan

 

 


 

CHI SIAMO

Il Sogno di Stefano è un’Associazione di volontariato nata nel Veneto il 28 maggio 2004 a fianco del centro di nefrologia, dialisi, trapianto e urologia pediatrica di Padova, e dal  2009 ha allargato la sua attività a livello nazionale e attualmente sostiene, oltre ai reparti di Padova, il reparto di nefrologia pediatrica presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.

L’Associazione, grazie alla volontà di genitori, medici, paramedici ed altri generosi volontari, è sorta per sostenere centinaia di bambini malati di rene, che vivono storie lunghe e spesso dolorose di malattia e ospedalizzazione. Il bambino che ha bisogno di un trapianto per continuare a vivere, presenta esigenze molto particolari: le malattie renali pediatriche con indicazione al trapianto sono croniche ed invalidanti e quindi inevitabilmente lasciano un segno indelebile nella vita delle famiglie investite.

Stefano, a cui è intitolata l’Associazione, dopo avere combattuto con forza e coraggio per molti anni una grave patologia renale, ha lasciato ai familiari e a tutti coloro che lo hanno curato ed amato la speranza che i bambini e ragazzi affetti da gravi malattie possano essere più fortunati traendo beneficio da nuove forme di diagnosi e terapia. Questa speranza è stata raccolta e fatta propria dalla nostra Associazione.

L’obiettivo del Sogno di Stefano è quello di aiutare i tanti bambini malati di rene ad avere una vita normale, favorendo e promuovendo la ricerca scientifica ed impegnandosi a sostenere i bisogni logistici, educativi e psicologici dei bambini e delle loro famiglie. E di accompagnare e sostenere le famiglie con l’attività di volontariato che si svolge grazie all’impegno dei nostri volontari nei reparti di nefrologia e urologia pediatrica di Padova e di Bologna, considerato che il più delle volte le famiglie arrivano da molto lontano.

 

 

www.ilsognodistefano.it 

 


 


 
LOCANDINA_IL_SOGNO_DI_STEFANO_A_CONCORDIA_IL_30_01_2020_.pdf

LOCANDINA_IL_SOGNO_DI_STEFANO_A_CONCORDIA_IL_30_01_2020_.pdf (115 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz