Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


18/05/2017 - Primo piano e Cronaca

ECCO LA REPLICA DEL DOTT. CARA ALLE ACCUSE DEL DG BRAMEZZA !

Portogruaro: L'ormai ex Primario del Punto nascite racconta la sua veritą

18 Maggio 2017

 


 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Ho letto con stupore e indignazione quanto dichiarato dal DG Bramezza riguardo al fatto che le mie dimissioni siano giunte del tutto inaspettate e che io condividessi la riapertura del punto nascita alle condizioni prospettate dalla Direzione.

Ho sempre sostenuto, supportato dalla legge che per avere un reparto funzionante occorrono 9 medici oltre il primario, 15 ostetriche e la sala operatoria nel blocco parto, cose che mi avevano promesso alla firma del contratto di assunzione.

La dirigenza è sempre stata consapevole che questa era ed è la mia posizione che per altro ho più volte espresso per iscritto e posso documentarlo.

Nulla di concreto è stato fatto fino al 7 aprile, quando Governatore Zaia, spiazzando tutti, ha stabilito l'apertura per il 29 maggio e a quel punto è diventato urgente aprire senza le condizioni essenziali, a mio avviso, per la messa in sicurezza.

La decisione dell'azienda di aprire il punto nascita con 5 medici e sospendendo completamente ogni attività chirurgica programmata compresi i cesarei, mi è stata comunicata senza che fosse preventivamente chiesto il mio parere, indipendentemente dal mio assenso o dissenso.

Ho riflettuto a lungo e condividendo le perplessità di tutta la mia equipe alla fine ho deciso che non potevo accettare tutto questo e responsabilmente ho avuto la dignità di dimettermi.

Quanto alle esternazioni gravemente ingiuriose e diffamatorie nonché intimidatorie nei miei riguardi pronunciate dal DG Carlo Bramezza e pubblicate dalla stampa ovviamente ho già dato mandato al mio legale di procedere presso le competenti sedi giudiziarie.

 

Portogruaro, 18.05.2017

 

                                                                        Dott. Vincenzo Cara

 

 


 

L'AMARA (E TRAGICA) VERITA'

Fa specie, dopo avere letto le dichiarazioni del dott. Cara su come si è arrivati alle sue Dimissioni e come si sono svolti i fatti che hanno portato all'attuale scontro, anche mediatico, capire come faccia il Comune di Portogruaro ad esprime soddisfazione (?!) per come è stato celermente risolo il problema, già vorrei sapere quale problema, quello di non perdere la faccia ?  Beh, allora possiamo dire Missione fallita...

 

G.B.

 

 


 

 

Comune di Portogruaro

Punto nascite a Portogruaro

Pubblicato il 17 maggio 2017 • Sociale

Il Comune di Portogruaro, apprende con soddisfazione la celere sostituzione del dott. Vincenzo Cara Primario del Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale San Tommaso dei Battuti di Portogruaro dimessosi il 16 maggio con il dott. Antonino Di Lazzaro che reggerà il Reparto a scavalco con quello di San Donà di Piave.

Siamo certi che come più volte promesso e ribadito dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Punto nascite venga aperto alla data prefissata del prossimo 29 maggio.

Il Comune di Portogruaro ribadisce con fermezza che debba essere sostenuto e mantenuto in tutti i suoi reparti il Nosocomio di Portogruaro che garantisce l’adeguata sicurezza sanitaria a tutti i cittadini dell’area e anche ai vicini del Friuli.

Un particolare apprezzamento viene rivolto alla Direzione Generale dell’ULSS4, allo staff amministrativo e medico per quanto hanno fatto con l’invito ad avviare al più presto le procedure per la nomina del nuovo primario titolare del Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale San Tommaso dei Battuti.

 

 

(Fonte: Sito del Comune di Portogruaro)

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

 

PORTOGRUARO: IL PUNTO NASCITE ORA DECLASSATO, CHE VERGOGNA!
18/05/2017 - Primo piano e Cronaca (aggiornato)

PORTOGRUARO: IL PUNTO NASCITE ORA DECLASSATO, CHE VERGOGNA!

Di cattivo gusto il riferimento a Schettino, Bramezza pensi a sue Dimissioni

 

ULSS 4 - OSPEDALE PORTOGRUARO: IL DOTT. VINCENZO CARA LASCIA !
16/05/2017 - Primo piano e Cronaca (aggiornato)

ULSS 4 - OSPEDALE PORTOGRUARO: IL DOTT. VINCENZO CARA LASCIA !

Dimissioni irrevocabili del Primario "Punto nascite", manca la Sicurezza...

 


 
COMUNICATO_COMUNE_DI_PORTOGRUARO_SUL_PUNTO_NASCITE_.pdf

COMUNICATO_COMUNE_DI_PORTOGRUARO_SUL_PUNTO_NASCITE_.pdf (222 KB)


successivoprecedente

© 2017 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz