Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


01/02/2020 - Primo piano e Cronaca

CONFCOMMERCIO VENETO: BERTIN ALL'UNANIMITA' SUCCEDE A ZANON!

Le dichiarazioni del portogruarese, che per ora non si metterą in politica...

 

CONFCOMMERCIO VENETO

 

Il portogruarese Massimo Zanon,

lascia dopo due intensi mandati... 

 

Cambio di presidenza al vertice di CONFCOMMERCIO VENETO, dopo due mandati di 5 anni ciascuno, il portogruarese Massimo Zanon lascia il posto al padovano Patrizio Bertin, eletto il 23 gennaio scorso all’unanimità dai Presidenti delle Associazioni territoriali, di seguito le loro dichiarazioni alla stampa (clicca qui) su questo avvicendamento: 

Zanon: «Buon lavoro al neo Presidente Carlo Bertin, un amico che, sono certo, saprà portare anche a livello regionale la sua competenza e la sua esperienza maturate in tanti anni alla guida dell’Associazione di Padova. Gli passo il testimone, al termine dei miei due mandati. Per me è stata un’esperienza proficua e sono certo che il mio successore proseguirà all’insegna della continuità».

Bertin: «Ringrazio i colleghi presidenti che hanno riposto fiducia nella mia persona e ringrazio l’amico Massimo Zanon per quanto ha saputo fare in questi dieci anni di presidenza, anni che hanno contributo a rafforzare il ruolo di Confcommercio dandole un indiscusso prestigio. Per parte mia vedrò di continuare sul solco da lui tracciato adeguando l’azione di Confcommercio Veneto alle mutate esigenze della rappresentanza categoriale».

Dopo quanto sopra, ho chiesto all’ex presidente Massimo Zanon, che sono andato a trovare nel suo notissimo Hotel/ Ristorante “Alla Botte”, un suo ulteriore commento a questa notizia, queste le sue parole:

“Finisce dopo 10 anni il mio impegno quale Presidente Regionale CONFCOMMERCIO.

In un turnover necessario, quale Presidente Metropolitano e di FIDIMPRESA VENETO, continua il mio impegno che ha il suo massimo riscontro in CONFCOMMERCIO NAZIONALE, dove fino al 11 marzo 2020 occupo il posto in Giunta e di Coordinatore delle CONFCOMMERCIO REGIONALI D'ITALIA.

Altro impegno quale Presidente Comitato tecnico in FINPROMOTER ROMA, il braccio operativo per il credito nei territori che non hanno consorzi autonomi e territori fuori dal Veneto.

Il Programma per la nuova consigliatura non è ancora noto ad oggi, solo il Presidente Carlo Sangalli rimarrà al suo posto, per tutte le altre cariche deciderà lui nelle autonomie di Presidente Confederale nazionale, per me continuerà in ogni caso l’impegno per Venezia e il Veneto a difesa dei Soci di CONFCOMMERCIO.”

 

PS.

Non potevo non approfittare dell’occasione per chiedere a Zanon se ora sarebbe sceso in campo per le Amministrative 2020 a Portogruaro, il quale molto gentilmente non si è sottratto alla domanda, rispondendomi che come la volta scorsa, ha ricevuto diverse proposte da più parti, ma come 5 anni fa, ha declinato l’offerta, la politica non fa per lui, il suo settore è il Commercio, è questo il suo mondo e non intende lasciarlo, qui tutte le sue energie e competenze, ma io dico che a forza di “tentarlo”, non si sa mai, un giorno non decida di intraprendere anche questa strada, di Candidato sindaco, ovviamente! Ma non chiedetemi di quale colorazione, lo lascio a voi indovinare…

Ultima cosa, come si vede in foto, da dire che in questo contesto c'era di diritto anche il presidente di Confturismo Veneto e Federalberghi Veneto, e vice nazionale, Marco Michielli, che ha da poco acquistato e restaurato un Palazzo storico (ex Scarpa) del centralissimo Corso Martiri della Libertà che si affaccia di fronte al Municipio di Portogruaro con vista sulla Piazza della Repubblica e il suo Monumento ai caduti... e chissà se anche lui, prima o dopo, lo vedremo con un ruolo politico /amministrativo, i requisiti li ha tutti.  

 

G.B.

 

 


 


 
G_CONFCOMMERCIO_VENETO_BERTIN_AL_POSTO_DI_ZANON_.pdf

G_CONFCOMMERCIO_VENETO_BERTIN_AL_POSTO_DI_ZANON_.pdf (149 KB)

NV_CONFCOMMERCIO_BERTIN_CHIEDE_UN_PATTO_PER_LE_CITTA_.pdf

NV_CONFCOMMERCIO_BERTIN_CHIEDE_UN_PATTO_PER_LE_CITTA_.pdf (157 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz