Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


14/02/2020 - Primo piano e Cronaca

ANNONE VENETO: IL SINDACO DALLE DUE FACCE SULLA SEGRE !

Con un Manifesto affisso in tutto il Paese, la Minoranza RENDE NOTO...

 

NOTA - Con un Manifesto (clicca qui) affisso per il paese, la Minoranza di Annone Veneto RENDE NOTO ai cittadini tutti, il comportamento ritenuto inqualificabile del sindaco Victor Luvison... G.B.

 


 

 

AI CITTADINI ANNONESI

 

LA NOSTRA SOLIDARIETA’ A LILIANA SEGRE 

E L’ASTENSIONE DEL SINDACO E DELLA MAGGIORANZA

 

Riteniamo doveroso rendere noto alla popolazione che la senatrice Liliana Segre ha ricevuto il messaggio di solidarietà espresso dal Consiglio Comunale di Annone Veneto e ha risposto per tramite la propria portavoce con la lettera seguente:

9 gennaio 2020

Signor Sindaco,

la Senatrice mi prega di ringraziarla per l'attestato di solidarietà che Lei e, suo tramite, l'intero Consiglio Comunale ha voluto indirizzare alla Senatrice stessa.

Certa di interpretare il sentimento della Senatrice invio a tutti voi i migliori auguri di buon anno e di proficuo lavoro.

M. Paola Gargiulo

 (Resp. Staff)

 

Ma per amore di verità e per dovere di chiarezza riteniamo sia giusto informare gli annonesi:

1.    che la mozione di solidarietà è stata approvata con i soli voti della minoranza, perché la maggioranza – compreso il Sindaco – si è astenuta;

2.    che l’astensione è stata motivata dalla richiesta – dal nostro gruppo respinta – di non far pervenire alla senatrice quanto deliberato;

3.    che il 30 dicembre gli uffici hanno inviato alla senatrice la delibera con la mozione di solidarietà che, secondo il regolamento del consiglio comunale, era approvata seppur con i soli voti della minoranza;

4.    che il 9 gennaio dalla senatrice Liliana Segre è arrivata al Sindaco la risposta con il ringraziamento per la solidarietà espressa da Annone Veneto.

Siamo contenti che, attraverso noi, la comunità di Annone Veneto abbia potuto dimostrare che i valori di libertà, democrazia, tolleranza, rispetto che le sono propri si siano fatti sentire in questa circostanza.

Vogliamo, però, stigmatizzare il comportamento del Sindaco che

-       oltre a non aver espresso il voto favorevole alla mozione di solidarietà a Liliana Segre

-       non ha ritenuto di informare la minoranza della risposta ricevuta il 9 gennaio, dimostrando mancanza di rispetto per il ruolo della minoranza e per il suo stesso ruolo di Sindaco di tutti

-       ha reso pubblico il messaggio ricevuto dalla Segre solo l’8 febbraio di fronte agli alunni della scuola (in un contesto pubblico), omettendo di dire la verità dei fatti come sopra ricostruiti.

Ci fa piacere che dall’astensione, molto vicina a quell’indifferenza contro cui si batte da sempre Liliana Segre, il Sindaco sia passato all’adesione ai valori e alle parole della Senatrice, ma avremmo voluto che questi fossero manifestati da subito nella sede istituzionale più alta e importante di Annone Veneto, che è il Consiglio Comunale.

 

Annone Veneto, 14 febbraio 2020 

 

I CONSIGLIERI DI MINORANZA E IL GRUPPO “INSIEME PER IL PAESE”

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

 

ANNONE: MAGGIORANZA SI ASTIENE SULLA SOLIDARIETA' SEGRE !
06/12/2019 - Primo piano e Cronaca

ANNONE: MAGGIORANZA SI ASTIENE SULLA SOLIDARIETA' SEGRE !

In Consiglio comunale passa solo con i quattro voti dell'Opposizione...

 


 
ANNONE_VENETO_MANIFESTO_DELLA_MINORANZA_SU_CASO_SEGRE_.pdf

ANNONE_VENETO_MANIFESTO_DELLA_MINORANZA_SU_CASO_SEGRE_.pdf (566 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz