Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


18/06/2020 - Primo piano e Cronaca

CAORLE ACCOGLIE GLI "ANGELI" CHE HANNO LOTTATO CONTRO IL CORONAVIRUS COVID-19

L'iniziativa di Federalberghi e Confcommercio, vede i primi arrivi...

 

 FEDERALBERGHI CAORLE CONFCOMMERCIO CAORLE 


ARRIVANO I PRIMI ANGELI:

 

CAORLE ACCOGLIE

MEDICI E SANITARI

CHE HANNO LOTTATO

CONTRO IL COVID-19

 

Sono un infermiere del reparto di terapia intensiva dell'Ospedale di Camposampiero (PD) ed un'infermiera dell'Ospedale di Pordenone (PN) i primi “angeli” ad aver usufruito dei voucher messi a disposizione da albergatori e operatori del ricettivo e della ristorazione di Caorle per ringraziare chi nei mesi scorsi ha messo a repentaglio la propria incolumità nella lotta contro il coronavirus.

L'iniziativa “Voucher per gli Angeli”, promossa da Federalberghi Caorle e da Confcommercio Caorle, con il supporto tecnico dello staff del portale web www.caorle.it, ha permesso di regalare oltre 500 tra buoni vacanza e buoni da spendere per cene in ristoranti del posto a medici, infermieri, operatori socio sanitari, forze dell'ordine e volontari della protezione civile che hanno prestato la propria opera per aiutare i malati da Covid 19.

Gli albergatori e gli altri operatori del ricettivo caorlotto hanno messo a disposizione le proprie strutture per poter offrire dei voucher che danno diritto ad una vacanza per due persone completamente gratuita in un albergo (per tre notti) o in un appartamento (per sette notti).

I ristoratori aderenti hanno invece offerto un “ticket” che dà diritto ad una cena gratuita per due. Visto l'elevato numero di richieste per i “voucher per gli angeli” (circa 1300 quelle raccolte entro la data di chiusura dell'iniziativa), lo staff di Caorle.it ha predisposto una graduatoria che ha privilegiato le domande presentate dagli operatori sanitari impiegati nei reparti Covid. Ed in effetti i primi “angeli” ad aver raggiunto Caorle sono proprio due infermieri che hanno assistito in prima persona i malati di coronavirus.

La prima struttura ricettiva ad aver ospitato un “angelo” è stato l'hotel Crystal gestito, peraltro, dal presidente di Federalberghi Caorle, Loris Brugnerotto: “E' un vero piacere per noi accogliere i primi angeli nella nostra bella località – ha detto Brugnerotto – Questi voucher sono un segno tangibile dell'affetto e della riconoscenza che gli associati di Federalberghi Caorle e Confcommercio Caorle provano per chi si è speso in prima persona per aiutare chi, purtroppo, si è ammalato di coronavirus. E' un modo di dire grazie attraverso ciò che i nostri imprenditori sanno fare meglio, ovvero offrire ospitalità”.

La prima cena gratuita per gli angeli è stata invece consumata nel ristorante – pizzeria “Ae Do Rode”, storico locale di Viale Santa Margherita.

“Siamo pienamente soddisfatti per il successo di questa iniziativa – ha aggiunto Corrado Sandrin, presidente di Confcommercio Caorle – La presenza dei primi angeli a Caorle è un segnale di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Sappiamo che nelle prossime settimane arriveranno anche tutti gli altri operatori che hanno ottenuto il voucher e che potranno così ricevere il giusto ringraziamento per l'impegno e la dedizione rivolta verso la comunità”.

Chi non è riuscito ad ottenere il “voucher”, ha comunque ricevuto, da parte delle attività aderenti all'iniziativa, proposte di soggiorno a prezzi fortemente scontati: e già si sono registrate diverse prenotazioni.

Un ulteriore e prezioso contributo all'iniziativa “Voucher per gli angeli” lo ha dato anche il parco acquatico di Caorle “Aquafollie”: il management del parco, sempre sensibile alle iniziative promosse dalla località, ha messo a disposizione 1250 ingressi gratuiti per gli operatori che si sono spesi nella lotta al Covid-19.

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

DA CAORLE: E' STATO UN SUCCESSO IL VOUCHER PER GLI ANGELI !
24/04/2020 - Primo piano e Cronaca

DA CAORLE: E' STATO UN SUCCESSO IL VOUCHER PER GLI ANGELI !

Per il personale sanitario "una iniziativa che da speranza e scalda il cuore...


IL VOUCHER PER GLI
02/04/2020 - Primo piano e Cronaca

IL VOUCHER PER GLI "ANGELI" IMPEGNATI CONTRO CORONAVIRUS !

Da Caorle un "pacchetto vacanza" offerto dagli Operatori del Settore...

 



 
CS_FEDERALBERGHI_CAORLE_SONO_ARRIVATI_I_PRIMI_ANGELI_.pdf

CS_FEDERALBERGHI_CAORLE_SONO_ARRIVATI_I_PRIMI_ANGELI_.pdf (374 KB)


precedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz