Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


24/01/2025 - Primo piano e Cronaca

LISTA PORTO FUTURA ACCUSA DI TRADIMENTO L'AMMINISTRAZIONE!

Sul CDA della Fondazione Musicale Santa Cecilia accordi NON rispettati...

NOTA - A fondo pagina un video e due articoli di stampa locale...


 

LISTA CIVICA 

PORTO FUTURA

 

COMUNICATO STAMPA

 

Nel mese di aprile 2024, a seguito di un accordo tra i partiti di centro-destra, Porto Futura, composta da un gruppo di giovani motivati, si è impegnata con serietà per avvicinare l’elettorato giovanile all’amministrazione cittadina. Il candidato sindaco Dott. Luigi Toffolo e il Consigliere Regionale  Fabiano Barbisan, responsabile per la Lega, avevano fatto una promessa chiara e precisa: in caso di un buon risultato elettorale, Porto Futura avrebbe avuto un rappresentante nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Musicale Santa Cecilia.

Porto Futura ha rispettato pienamente la sua parte dell’accordo, portando circa 200 giovani elettori alle urne e contribuendo al successo della coalizione. Nonostante ciò, le promesse fatte sono state completamente ignorate. Questa mancanza di rispetto verso chi ha lavorato duramente per il successo della coalizione non è solo una grave scorrettezza, ma un tradimento che dimostra quanto poco valore abbiano le parole pronunciate da chi ci governa.

Durante le trattative per la formazione della giunta, avevamo proposto una figura altamente qualificata e di spessore per il ruolo di Assessore alle Politiche Giovanili, ma la nostra proposta è stata respinta senza alcuna motivazione valida. È emerso chiaramente il disegno di escludere Porto Futura da ogni ruolo significativo, favorendo esclusivamente i partiti maggiori e dimostrando un’arroganza politica che mette gli interessi di pochi al di sopra della rappresentanza collettiva.

L’apertura del bando per la nomina nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Musicale Santa Cecilia è stata gestita con una mancanza di trasparenza inaccettabile. Nonostante il Dott. Toffolo e il Dott. Lipani fossero ben consapevoli delle promesse fatte, hanno agito di nascosto, evitando persino di comunicarci l’apertura del bando. Questo non è un semplice errore, ma un atto deliberato per escluderci e calpestare ogni impegno preso.

Nonostante tutto, Porto Futura è riuscita a candidare Carlo Alberto Querin, dimostrando ancora una volta la propria serietà e determinazione, caratteristiche evidentemente assenti nell’operato di questa amministrazione.

La delusione per questo tradimento è immensa. Abbiamo creduto nella possibilità di costruire qualcosa di importante per la comunità e per i giovani, abbiamo investito tempo, energie e passione per rispettare gli accordi e sostenere la coalizione. In cambio, ci siamo trovati di fronte a un muro di opportunismo e falsità. Ogni promessa fatta si è rivelata un’illusione, e ogni sforzo è stato ricambiato con una mancanza di rispetto che lascia un segno profondo.

Il comportamento del sindaco Toffolo, del vicesindaco Lipani e della Giunta è il simbolo di una politica chiusa, priva di visione e incapace di mantenere la parola data. Non solo siamo stati esclusi, ma ci siamo sentiti ostacolati deliberatamente, a vantaggio di logiche che premiano pochi privilegiati a discapito del bene comune. Questo tradimento non è solo un insulto alla nostra lista, ma a tutti i giovani che hanno creduto in questa coalizione e si sono mobilitati per essa.

Dopo aver costantemente collaborato per tre mesi con l’assessore Lepore nella costituzione del Consiglio Comunale dei Giovani e nello studio per la fattibilità di un nuovo polo universitario a Portogruaro, è sconvolgente constatare come la nostra serietà sia stata ripagata con indifferenza e arroganza. Questo tradimento mina profondamente ogni fiducia e ci porta a chiudere ogni forma di collaborazione con l’amministrazione.

Auguriamo buon lavoro alla maggioranza, ma non possiamo non sottolineare che questa esperienza ha creato una ferita insanabile. La delusione e la disillusione che abbiamo provato avranno conseguenze, non solo per noi, ma per tutti coloro che credevano nella possibilità di un vero cambiamento. La fiducia, ormai compromessa, è un valore che difficilmente potrà essere recuperato.

 

Portogruaro, 24 gennaio 2024

                                                                       Per la Lista Porto Futura,

                                                            il capolista Carlo Alberto Querin

 


 

ARTICOLO CORRELATO...

 

LIPANI CON FRATELLI D'ITALIA REPLICA ACCUSE DI PORTO FUTURA
25/01/2025 - Primo piano e Cronaca

LIPANI CON FRATELLI D'ITALIA REPLICA ACCUSE DI PORTO FUTURA

Non si è fatta attendere la risposta a quanto esposto dal capolista Querin...

 


INTERVISTA A CARLO ALBERTO QUERIN DI PORTO FUTURA 24/01/2025



 
CS_LISTA_CIVICA_PORTO_FUTURA_DEL_24_01_2025_.pdf

CS_LISTA_CIVICA_PORTO_FUTURA_DEL_24_01_2025_.pdf (196 KB)

G_IMPEGNI_ELETTORALI_TRADITI_PORTO_FUTURA_SFIDUCIA_TOFFOLO_.pdf

G_IMPEGNI_ELETTORALI_TRADITI_PORTO_FUTURA_SFIDUCIA_TOFFOLO_.pdf (373 KB)

NV_SANTA_CECILIA_CAOS_NOMINE_PORTO_FUTURA_ATTACCA_TOFFOLO_.pdf

NV_SANTA_CECILIA_CAOS_NOMINE_PORTO_FUTURA_ATTACCA_TOFFOLO_.pdf (170 KB)


successivoprecedente

© 2025 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz