Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


15/07/2020 - Comunicati Stampa

CAORLE - LOCALITA' FALCONERA: APPROVATO ODG ON. SPESSOTTO!

Per risolvere l’annosa questione delle aree demaniali con azioni mirate...

 

COMUNICATO STAMPA

 

ON. ARIANNA SPESSOTTO (M5S):

“PASSO DOPO PASSO TUTTI UNITI VERSO

RISOLUZIONE SITUAZIONE FALCONERA (CAORLE)"

 

Caorle, 9 luglio 2020 - “E’ stato approvato oggi il mio Ordine del Giorno al D. L. “Rilancio” con il quale ho chiesto al Governo di agire prontamente e con azioni mirate e decise per risolvere l’annosa questione delle aree demaniali in località Falconera nel Comune di Caorle.”

La vicenda, com’è noto, risale ai primi decenni del 1900, quando un discreto numero di famiglie di pescatori si insediò in questa zona costruendo delle abitazioni rudimentali; col tempo queste costruzioni assunsero maggiore consistenza e varie destinazioni d’uso, ma rimasero quasi sempre di modesta entità e di materiale povero. Anche l’Amministrazione Comunale ad un certo punto prese atto di questa nuova realtà abitativa e provvide a dotare la zona di una strada di accesso e delle indispensabili opere di urbanizzazione primaria.

Gli uffici finanziari alla metà degli anni cinquanta chiesero agli insediati il pagamento di un’indennità per l’occupazione dell’area, ma per varie vicissitudini ancora oggi questo processo non risulta portato a conclusione.

“Da tempo come MoVimento 5 Stelle stiamo lavorando sulla questione, prima dai banchi dell’opposizione e oggi da quelli della maggioranza e il costante confronto che abbiamo avuto in questi anni con gli enti preposti e con i cittadini, sta portando, passo dopo passo, verso lo sblocco di alcune particolari situazioni, senza il quale qualsiasi azione legislativa risulterebbe del tutto prematura ed inutile.

La situazione di incertezza che vivono queste famiglie da troppo tempo deve finire, e l’impegno che ha preso oggi il Governo dimostra che tutti ci stiamo impegnando al massimo affinché questo possa avvenire nel più breve tempo possibile.”

 

                                                                 Deputata Arianna Spessotto

 



 
CS_DEPUTATA_SPESSOTTO_M5S_APPROVATO_ODG_FALCONERA_CAORLE_.pdf

CS_DEPUTATA_SPESSOTTO_M5S_APPROVATO_ODG_FALCONERA_CAORLE_.pdf (129 KB)

G_PASSA_ALLA_CAMERA_ODG_SPESSOTTO_M5S_SU_FALCONERA_.pdf

G_PASSA_ALLA_CAMERA_ODG_SPESSOTTO_M5S_SU_FALCONERA_.pdf (141 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz