Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


27/11/2017 - La Politica

CONSIGLIERI PD PIGOZZO E ZOTTIS "INTERROGANO" SU PUNTO NASCITE

Presentata una Interrogazione in Regione Veneto con risposta immediata !

27 Novembre 2017


NOTA Se davvero in Regione non c'è alcuna traccia di finanziamento per il Punto Nascite di Portogruaro, allora ci hanno proprio presi per il culo !  G.B.


 

IN REGIONE VENETO...

Comunicato Stampa

 

 

Sanità Interrogazione di Francesca Zottis e Bruno Pigozzo (PD): “Sul Punto nascite di Portogruaro non c’è traccia degli investimenti promessi dalla Regione. A sei mesi dalla riapertura c’è già il rischio di uno smantellamento”

(Arv) Venezia, 24 nov. 2017 “La Regione crede nello sviluppo del Punto nascite di Portogruaro o è stato solo uno spot? A sei mesi dalla riapertura non è stato fatto alcun investimento nonostante le segnalazioni delle numerose carenze. Non vorremmo che dopo gli annunci si passasse a un progressivo smantellamento”. Ad affermarlo sono i Consiglieri regionali del Partito Democratico Francesca Zottis e Bruno Pigozzo che sul futuro della struttura hanno presentato un’Interrogazione a risposta immediata.

“Tanti punti interrogativi hanno accompagnato l’inaugurazione dello scorso maggio. Il primario designato si era dimesso denunciando la mancanza delle condizioni minime di sicurezza per mamme e bambini; anche la Cgil aveva espresso perplessità sottolineando come la veloce riapertura fosse una scelta politica. La Regione aveva replicato sdegnata promettendo investimenti e innovazioni con l’obiettivo dei 500 parti annui. Purtroppo da allora è praticamente tutto fermo: c’è ancora un primario ad interim e aumentano i trasferimenti volontari in altre strutture anche perché non ci sono certezze su cosa accadrà. E il resto viene a cascata: le mamme non si fidano e preferiscono partorire altrove, rendendo una chimera i traguardi fissati dalla Giunta”.

 

“Il Punto nascite è un servizio fondamentale – aggiungono i consiglieri dem – ma per funzionare deve essere di qualità. Per questo chiediamo alla Regione di effettuare gli investimenti annunciati, altrimenti lo smantellamento, per quanto tenuto sotto traccia, sarà inevitabile”.

 

 

(Fonte: www.consiglioveneto.it )

 


ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

PUNTO NASCITE PORTOGRUARO: ALTRE DIMISSIONI IN ARRIVO !
24/11/2017 - Comunicati Stampa

PUNTO NASCITE PORTOGRUARO: ALTRE DIMISSIONI IN ARRIVO !

Due Ginecologi in partenza... una situazione poca chiara e incerta.


 
COMUNICATO_PIGOZZO_E_ZOTTIS_SU_PUNTO_NASCITE_PORTOGRUARO_.pdf

COMUNICATO_PIGOZZO_E_ZOTTIS_SU_PUNTO_NASCITE_PORTOGRUARO_.pdf (256 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz