Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


26/02/2022 - La Politica

GUERRA IN UCRAINA: CIRCOLO PD SCENDE IN PIAZZA A MANIFESTARE !

Portogruaro: Le dichiarazioni di condanna del segretario Silvia Arreghini...

 

E' GUERRA IN UCRAINA !

 

Le dichiarazioni (*) del Segretario del Circolo PD "Aldo Camponogara"  dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia di Putin e la lettera (clicca qui) di vicinanza all'Associazione Culturale Ucraina Roksolana Portogruaro con l'annuncio di partecipazione alla Manifestazione (*) in Piazza della Repubblica di domenica 27 febbraio 2022. 

 


                      

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Portogruaro

Borgo S. Agnese, 23

30026 Portogruaro (VE)

                                                                  All’Associazione Culturale

                                                                  Ucraina Roksolana Portogruaro

 

Le tragiche vicende di questi giorni con l’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe russe pone all’attenzione di tutti il dramma che sta vivendo il popolo ucraino e di conseguenza anche la comunità ucraina che vive qui a Portogruaro, verso cui esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà.

Il Partito Democratico di Portogruaro si è da subito schierato contro questa guerra folle e denunciato fortemente in maniera chiara e netta l’aggressione scellerata di Putin, che viola tutti i trattati internazionali sull’autodeterminazione dei popoli.

È irresponsabile scatenare un conflitto in un momento come questo nel quale tutto il mondo è fragile: le persone vivono situazioni individuali durissime e le imprese e il lavoro sono in crisi. Il rischio gravissimo è che tutto il mondo bruci e chi pagherà le conseguenze, come in tutte le guerre, sono i civili: vittime per essere nella scacchiera sbagliata, nel momento sbagliato e per interessi e obiettivi figli dell’egoismo dei singoli.

Tutti gli atti imperialisti vanno condannati e respinti. Italia e Europa devono essere unite con determinazione a tutela di tutti i bambini, le donne e gli uomini che rischiano le loro vite oggi e anche domani.

Fermiamo questa follia. Chiediamo la pace.

Ogni istituzione e forza politica deve fare quello che può per sostenere il popolo ucraino e promuovere la pace internazionale.

Il Partito Democratico di Portogruaro sarà per questo presente alla Manifestazione che la vostra Associazione ha organizzato domenica 27 febbraio prossimo in Piazza della Repubblica ed è a vostra disposizione per organizzare iniziative di sensibilizzazione e attivarsi per supportare le esigenze della comunità e del popolo ucraino.

Ringraziando anticipatamente dell’attenzione, porgiamo i nostri più sentiti saluti.


Portogruaro 25 febbraio 2022 


Il Segretario Circolo PD di Portogruaro “Aldo Camponogara”

Silvia Arreghini




PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Portogruaro "Aldo Camponogara"

 

GUERRA IN UCRAINA:

Dichiarazioni del Segretario del PD di Portogruaro

 

“L’attacco di Putin all’Ucraina viola tutti i trattati internazionali sull’autodeterminazione dei popoli. Tutti gli atti imperialisti vanno condannati e respinti. Aver deciso di armare una guerra praticamente durante le trattative diplomatiche, esprime la non volontà di trovare una soluzione. Chi pagherà saranno i civili che come sempre sono le vittime di interessi e giochi di potere lontani dalle loro vite.

Fermiamo questa follia che sta esplodendo nel cuore dell’Europa e che potrebbe far bruciare il mondo intero, specie nelle condizioni di fragilità e di crisi in cui si trova. Italia e Europa devono essere unite con determinazione a tutela di tutti i bambini, le donne e gli uomini che rischiano le loro vite.

Il PD regionale ha elaborato una bozza di documento da portare all'attenzione dei Consigli regionali e comunali, che è stato trasmesso anche al Consiglio di Portogruaro: ogni istituzione e forza politica deve fare quello che può per sostenere il popolo ucraino, e promuovere la pace internazionale. Nei prossimi giorni ci attiveremo per fare delle iniziative e dei momenti a sostegno della pace e contro questa follia.”

 

Il Segretario Circolo PD di Portogruaro “Aldo Camponogara”

Silvia Arreghini

 


 

ARTICOLO CORRELATO...

 

2 EVENTI PER  LA PACE IN UCRAINA: IL PORTOGRUARESE SI MOBILITA!!
25/02/2022 - Primo piano e Cronaca

2 EVENTI PER LA PACE IN UCRAINA: IL PORTOGRUARESE SI MOBILITA!!

Manifestazione domenica 27 febbraio e un Convegno venerdì 4 marzo...

 



 
CS_DICHIARAZIONI_DEL_SEGRETARIO_PD_SULLA_GUERRA_IN_UCRAINA_.pdf

CS_DICHIARAZIONI_DEL_SEGRETARIO_PD_SULLA_GUERRA_IN_UCRAINA_.pdf (968 KB)

CS_CIRCOLO_PD_ADESIONE_MANIFESTAZIONE_PER_PACE_IN_UCRAINA_.pdf

CS_CIRCOLO_PD_ADESIONE_MANIFESTAZIONE_PER_PACE_IN_UCRAINA_.pdf (91 KB)

LOCANDINA_MANIFESTAZIONE_IN_PIAZZA_PER_PACE_IN_UCRAINA_.pdf

LOCANDINA_MANIFESTAZIONE_IN_PIAZZA_PER_PACE_IN_UCRAINA_.pdf (330 KB)


successivoprecedente

© 2022 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz