Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


03/03/2021 - La Politica

DEPUTATA ARIANNA SPESSOTTO TRA FONDATORI "L'ALTERNATIVA C'E' "!

Espulsa dal Movimento 5 Stelle per non avere votato la fiducia a Draghi...

NOTA - Arianna Spessotto è stata una figura politica molto presente nel portogruarese, io stesso l'ho intervistata più volte, anche a Fossalta (clicca qui), chissà se si porterà dietro dei "grillini scontenti", staremo a vedere e sentire...di certo il M5S non sta passando un bel momento...G.B.

 


LA POLITICA...

 

ROMA, 02 marzo 2021 - Nasce alla Camera "L'Alternativa C'è", componente del Gruppo misto costituita dai Deputati espulsi dal Movimento 5 Stelle: oggi alle 12 la Conferenza stampa di presentazione a Montecitorio.

 

Tra i Deputati fondatori della nuova componente del Gruppo misto a Montecitorio c’è anche la deputata eletta con il M5S nella provincia di Venezia, Arianna Spessotto, espulsa dal gruppo M5S per non aver sostenuto il Governo guidato da Mario Draghi, che dichiara:

“Quello di Draghi è il commissariamento dell’Italia voluto da Bruxelles: e come se non bastasse, abbiamo un parlamento di fatto senza opposizione, visto che anche la leader di FdI Giorgia Meloni, pur senza votare la fiducia, ha dichiarato che fa il tifo per lui!

Oltre a tutti i pericoli che si annidano in questo commissariamento, dunque, c’è anche quello per la democrazia: per questo con altri 12 colleghi deputati abbiamo deciso di fondare questa componente che farà una opposizione netta, vera, ma non strumentalmente oppositiva al Governo tecnocratico di Mario Draghi e che cercherà di portare avanti il Programma con il quale siamo stati eletti!

La componente è il mezzo che ci permette di avere gli strumenti parlamentari minimi, che come singoli iscritti al Gruppo misto non avremmo: avremo più tempo negli interventi, una rappresentanza in Ufficio di presidenza Camera, più spazio per i nostri emendamenti e altri strumenti che come singoli parlamentari nel Gruppo misto non avremmo avuto”.

E aggiunge: “La decisione di non votare la fiducia al Governo Draghi, e con questa la consapevolezza di allontanarmi dalle decisioni del Gruppo con il quale sono stata eletta, è stata difficilissima, ma ho deciso di tener fede ai miei ideali e me ne sono assunta tutte le responsabilità.” – continua - “Gli attuali vertici del M5S hanno imboccato una strada senza ritorno, che va in direzione opposta a quella del progetto a cui aderii ben 15 anni fa. Non sento di aver tradito i valori del M5S, anzi, credo siano altri ad averli traditi, non posso proprio appoggiare questo commissariamento con “tutti dentro” che ha lo scopo di annientare l’unica forza politica che doveva essere alternativa al sistema. La mia stella polare – conclude la parlamentare- continueranno ad essere quei valori per i quali i cittadini ci hanno dato fiducia, a tutela del nostro Paese".

 

Arianna Spessotto Deputata "L'alternativa C'è" -

Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni

 

 


ARIANNA SPESSOTTO M5S : A ROMA E' PEGGIO DI QUEL CHE SI PENSA !



 
CS_DEPUTATA_ARIANNA_SPESSOTTO_TRA_FONDATORI_NUOVO_GRUPPO_.pdf

CS_DEPUTATA_ARIANNA_SPESSOTTO_TRA_FONDATORI_NUOVO_GRUPPO_.pdf (196 KB)


precedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz