Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


24/10/2018 - Lo Sport

SI' AL PALAZZETTO DELLO SPORT POLIFUNZIONALE A PRADIPOZZO!

La Giunta approva il progetto, 400 posti per il Pattinaggio e non solo...

NOTA - Questa è anche una risposta indiretta sui dubbi sollevati al riguardo dal M5S riferiti alla squadra di Pattinaggio, su cui già l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Morsanuto era intervenuto (clicca qui), resta da vedere se verrà recepita come una "buona notizia" dalle Minoranze...  G.B.

 


 

COMUNE DI PORTOGRUARO

 

Struttura Polifunzionale di Pradipozzo

La Giunta approva il progetto definitivo...

 

Questa mattina l’Amministrazione di Portogruaro ha approvato il progetto definitivo in linea tecnica della struttura polifunzionale costruita nella frazione di Pradipozzo.

Il centro sportivo polifuzionale di Pradipozzo consta di uno stanziamento comunale pari a 600.000 euro; il Comune ha ora deciso di richiedere un ulteriore finanziamento pubblico partecipando Bando “Sport Missione Comune” promosso dall’Istituto del Credito Sportivo per un importo pari a 1.200.000 euro, la cui domanda sarà inviata entro il 5 dicembre 2018 e il cui esito si saprà entro il 31 dicembre 2018. Qualora la procedura dovesse andare a buon fine, il Comune avrà poi due anni di tempo per completare la realizzazione della struttura.

La struttura avrà un’area di circa 55x40 mt e un ampio parcheggio di circa 120 posti nella sua zona est. Conterà 400 posti a sedere e risulterà essere tra le strutture più capiente dell’intera area portogruarese per ciò che concerne lo sport. Ci saranno 2 spogliatoi con posti doccia per atleti, 2 spogliatoi per gli arbitri, un magazzino, un ufficio e un locale infermieria. Nella zona riservata al pubblico, al piano terra, ci sarà lo spazio per la biglietteria, una zona servizi, le scale e l’ascensore.

La struttura sarà a disposizione di allenamenti e partite di pattinaggio artistico, pallavolo e pallacanestro, ma anche altre discipline che necessitano di uno spazio simile.

La struttura di Pradipozzo era stata prevista con delibera n. 68 del Consiglio Comunale del 26 settembre 2017, con la modifica al Pianto Triennale delle opere pubbliche comunali. Il progetto di fattibilità tecnico-economica era poi stai approvato il 31 ottobre 2017, con l’acquisizione del terreno per una superficie di circa 7100 mq. Lo scorso 28 novembre 2017 era stata poi presentata la domanda al Bando Coni “Sport e periferie”, ma ad oggi non essendo ancora pervenute notizie sull’ammissibilità della richiesta, il Comune ha deciso di fare domanda per accedere al Bando “Sport Missione Comune” dell’ICS.

 

(Fonte: Sito del Comune di Portogruaro)

 

 


 

SPORT: CIAO CIAO PATTINAGGIO, SPARITA LA TENSOSTRUTTURA !
16/10/2018 - Lo Sport (aggiornato)

SPORT: CIAO CIAO PATTINAGGIO, SPARITA LA TENSOSTRUTTURA !

Portogruaro: La denuncia del M5S guardando il progetto della Piscina...

 



 
COMUNE_APPROVA_LA_STRUTTURA_POLIFUNZIONALE_A_PRADIPOZZO_.pdf

COMUNE_APPROVA_LA_STRUTTURA_POLIFUNZIONALE_A_PRADIPOZZO_.pdf (180 KB)

G_GIUNTA_VIA_LIBERA_PER_PALASPORT_400_POSTI_A_PRADIPOZZO_.pdf

G_GIUNTA_VIA_LIBERA_PER_PALASPORT_400_POSTI_A_PRADIPOZZO_.pdf (134 KB)


successivoprecedente

© 2018 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz