Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli

indietro invia ad un amico stampa condividi su facebook

26/04/2017 - Lo Sport

PORTOGRUARO - UNION SILE: 2-0 IMPORTANTE VITTORIA PLAYOFF !!

Mazzarella e Sakajeva in rete, mister Maggio, Societą e Tifosi in "paradiso"...

26 Aprile 2017


 

PORTOGRUARO CALCIO AI PLAYOFF !!

Finalmente al 4°Campionato di Promozione,

ci si gioca possibilità di andare in Eccellenza !

Mazzarella e Sakajeva ci fanno vincenti

contro un insidioso Union Sile

Adesso ci dobbiamo credere fino in fondo... 

 

 

Nell’ultima partita casalinga allo stadio P.G. Mecchia del Campionato 2016 /17, la conquista dei tre punti coincide anche con la certezza matematica dei Playoff, grazie alla sconfitta interna dell’Opitergina che ha perso 3-2 contro il Plavis, rimane ancora un turno da giocare, e sarà contro la capolista Vittorio Falmec,  già promossa nella categoria superiore, ma che domenica scorsa ha perso in trasferta per 1-0 contro la Fossaltese, pertanto troveremo un avversario con la voglia di riscattarsi davanti al proprio pubblico per chiudere in bellezza questa loro “larga” promozione.

La partita che ci ha visto vincenti contro il pericolante Union Sile, non era per niente facile e scontata, anzi la possiamo classificare tra quelle più insidiose, ma i giocatori granata sono scesi in campo con il piglio giusto, concentratissimi, e con la voglia dei tre punti ad ogni costo, e così è stato, a segno con i nostri gemelli del gol, Mazzarella e Sakajeva, un gol per tempo, abbiamo archiviato questa pratica, che ci ha dato la certezza matematica di disputare i Playoff, la cui griglia di partenza dipenderà da quale posizione ci troveremo nella Classifica finale di domenica prossima.

Dunque diventa importante mantenere almeno il terzo posto attuale, ma abbiamo anche la possibilità di fare il sorpasso all’Union Vi.Po e chiudere addirittura in seconda posizione, il che vorrebbe dire avere a disposizione due risultati su tre e giocarci il possibile passaggio in Eccellenza al Mecchia, bisogna assolutamente provarci, basta crederci…

Abbiamo un Potenziale notevole, in attacco la coppia Mazzarella Sakajeva, a centrocampo la coppia Pivetta De Cecco, in difesa una torre come Dei Rossi che da sicurezza, e tutti gli altri che con questi riferimenti vanno a completare gli schemi ormai collaudati di mister Giancarlo Maggio, formando una squadra fortemente competitiva e in grado di andare in gol con qualsiasi suo giocatore !

Ma torniamo alla partita vinta per 2-0 con l’Union Sile, un risultato tondo, ma che purtroppo come nelle ultime partite, ci ha visto sbagliare dei gol che sembravano quasi fatti, su questo dobbiamo lavorarci subito, se vogliamo salire di categoria, ma volendo vederla in positivo, le azioni per segnare sono state create e il giocatore era stato messo in condizioni di calciare a rete, era lì nel posto giusto e momento giusto, è mancata solo la mira, il coordinamento o il tocco finale, ma possiamo certamente aumentare la percentuale del rapporto delle azioni chiuse con il gol finale, ed essere molto meno dispersivi.

Inutile dire che questo obiettivo e traguardo Playoff raggiunto, ha reso euforico l’ambiente, coinvolgendo tutti, a partire dal mister, lo staff tecnico, i giocatori, i tifosi, la Società intera del Portogruaro calcio, e mister Giancarlo Maggio nell’intervista del dopopartita ha ringraziato tutti, non si è dimenticato di nessuno,menzionando pure Portogruaro città, molto contento anche il capitano Andrea De Cecco, che purtroppo salterà per somma di ammonizioni proprio l’ultima partita, questo il suo unico rammarico in un domenica certamente da ricordare come una delle più belle, dopo quattro Campionati in Promozione, non sarebbe male essere promossi… e diciamo sarebbe pure meritato !  Forza Porto, che sei una Forza…granata !

 

PS.

Abbiamo battuto anche un altro record, infatti siamo a quota 49 punti (per adesso), mentre l’anno scorso ci siamo fermati a 46, era giusto ricordarlo per dovere statistico e per chi ci ha messo cuore e anima.

Per la cronaca della partita vinta al Mecchia contro l'Union Sile, clicca qui. 

 

 

 

G.B.

 


PORTOGRUARO - UNION SILE: 2-0 LE AZIONI DEI DUE GOL DA PLAYOFF !!

Il primo gol è di Carlo Mazzarella (immagini sfuocate), il secondo di Fatmir Sakajeva, quello del certezza della vittoria e che ha messo bene "a fuoco" i Playoff... a seguire la gioia granata del mister, giocatori e tifosi...


PORTOGRUARO - UNION SILE: 2-0 INTERVISTA MISTER MAGGIO

Giancarlo Maggio, allenatore del Portogruaro calcio... soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, che ringrazia, hanno vinto una partita non facile e raggiunto così i Playoff, un risultato per niente scontato, e ringrazia proprio tutti... Giocatori, Staff tecnico, Tifosi, la Società, la Città di Portogruaro...


PORTOGRUARO - UNION SILE: 2-0 IL CAPITANO ANDREA DE CECCO...

Andrea De Cecco, capitano del Portogruaro calcio... ovviamente molto contento del traguardo dei Playoff tanto ambito e finalmente raggiunto, con un unico ramnmarico, salterà, per somma di ammonizioni, l'ultima partita di Campionato in casa della capolista e neo promossa Vittorio Falmec... (ma ci sarà nelle altre!)



 
FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_UNION_SILE_TURNO_29_.pdf

FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_PORTOGRUARO_UNION_SILE_TURNO_29_.pdf (117 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_29_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_29_.pdf (99 KB)

PORTO_VINCE_IN_SCIOLTEZZA_CONTRO_UNION_SILE_E_VA_PLAYOFF_.pdf

PORTO_VINCE_IN_SCIOLTEZZA_CONTRO_UNION_SILE_E_VA_PLAYOFF_.pdf (162 KB)


precedente

© 2017 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz