Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


11/12/2018 - Lo Sport

LOVISPRESIANO --- PORTOGRUARO: 3-3 UNA ALTALENA DI EMOZIONI !

Che grande spavento per la Capolista, che agguanta il pareggio al 95°...

 

LOVISRESIANO 3

PORTOGRUARO CALCIO 3

 

ALTALENA DI GOL E DI EMOZIONI...

   La Capolista trema, soffre,     ma alla fine si salva !

 

Si è davvero rischiato grosso contro il Lovispresiano, a un minuto dalla fine si era sotto di un gol e già sugli spalti i Tifosi granata che avevano affrontato la lunga trasferta, si erano rassegnati alla prima sconfitta in questo Campionato, ma per fortuna la palla è rotonda e niente è mai scontato, come spesso ripeto e come ci si deve sempre ricordare, nel bene e nel male, questa volta ci è andata bene e abbiamo pareggiato "all'ultimo respiro", ma a 4 minuti dal termine si stava vincendo per 2-1, poi negli ultimi 5 minuti di recupero è successo di tutto, sono saltati gli schemi, ed è venuta fuori una altalena di gol e di emozioni, che hanno messo a dura prova le coronarie dei presenti, un finale di gara decisamente sconsigliato per deboli di cuore... e alla fine direi che è venuto fuori un giusto pareggio, in quanto nessuna delle due squadre meritava di perdere. Pertanto: "Un punto ciascuno non fa male a nessuno" !

Forse si è pagato lo "scotto" della entusiasmante e spettacolare partita di domenica scorsa contro il Montello, e ci si è adagiati sugli allori, perchè la mentalità con cui si è scesi in campo non era quella giusta, e l'avversario giustamente ne ha approfittato, giocando di contraltare una ottima gara spinta la massimo sul piano fisico, meritando il vantaggio acquisito nel primo tempo, nel secondo il Porto lentamente si è ripreso e creato diverse occasioni da gol, due anche con il neo acquisto Tobia Fusciello, che il mister Giuseppe Vittore ha messo in campo nella ripresa, e aiutati prima da un autogol poi dalla solita incornata del nostro bomber Stefano Della Bianca, siamo passati in vantaggio al 41' e da qui al termine ve l'ho raccontato sopra.

Sotto trovate i video con la Sintesi della partita e le due Interviste ai Mister corredati di commento, teniamoci questo punto, che io considero molto buono, siamo rimasti imbattuti, e se abbiamo perso il primato di miglior difesa (condivisa col Montello), abbiamo guadagnato quello di miglior attacco (superando l'Opitergina), adesso ci aspetta l'ultima partita di questo Girone di Andata ospitando al Mecchia il Favaro 1948 (clicca qui), attualmente quarto in Classifica (clicca qui), vediamo di vincerla e di prenderci questo titolo di Campioni d'inverno, che credo ci aspetti di diritto, poi c'è la sosta del Campionato, che ci servirà a riposarci e "caricare le batterie", per poi presentarsi il 6 gennaio 2019 nelle migliori condizioni, per continuare la corsa verso quel traguardo tanto ambito: sua signoria ECCELLENZA.

Ma non sarà un passeggiata, mettiamocelo bene in testa, ci vuole lavoro e umiltà, le qualità ce le abbiamo, i sostenitori pure, e allora FORZA PORTO !

 

G.B.

 

 


LOVISPRESIANO - PORTOGRUARO: 3-3 SINTESI DELLA PARTITA

Lovispresiano - Portogruaro: 3-3 Camp. di Promozione Girone D Turno 14

Sintesi della partita... nel primo tempo solo Lovis, con una traversa, un palo e il gol di Davide Vanin... nella ripresa il gioco lo conduce il Porto, aiutato al 3' da un autogol di Gabriele Conte che regala il pareggio ai granata che insistono in cerca della rete del vantaggio, ci vanno vicini due volte con il neo acquisto Tobia Fusciello che mister Vittore subito utilizzato , e al 41' la trovano con il solito Stefano della Bianca di testa...sembra partita finita, ma al45' i trevigiani trovano il pari con Johnny Zanatta, e nei 6 minuti di recupero succede di tutto, i ragazzi di mister Fornasier trovano il gol del sorpasso con Abdoulaye Sow, grande esultanza che dura poco, palla al centro, subito dopo l'arbitro fischia un fallo a favore del Porto, e da metà campo parte uno spiovente in area con relativa mischia che viene risolta da Andrea Bortoluzzi che sigla il definitivo pareggio ! Poco dopo l'arbitro fischia la fine della partita... che ha messo a dura prova le coronarie di parecchia gente... una altalena di emozioni che pochi avevano previsto.


LOVISPRESIANO - PORTOGRUARO: 3-3 INTERVISTA MISTER VITTORE

Giuseppe Vittore, allenatore del Portogruaro calcio... "una partita rocambolesca, mai visto niente del genere... abbiamo disputato un primo tempo a dir poco imbarazzante... nel secondo tempo ci siamo ripresi e abbiamo avuto molte occasioni da gol..." afferma il mister, ma è molto deluso per l'atteggiamento con cui la squadra ha affrontato questa gara, giocando così non si può pensare di raggiungere i traguardi prefissati... insomma per Vittore non si può buttare via una gara che a 4 minuti dal termine si sta vincendo 2-1 e poi si rischia di perderla nel giro di 5 minuti, riuscendo per fortuna a pareggiare (3-3) all'ultimo istante...  e io ci aggiungo che alla fine possiamo considerarlo un buon punto questo, e va pure riconosciuto il valore dell'avversario che ha disputato una buonissima partita, per niente in soggezione di fronte alla Capolista... come poi riconosciuto dal mister.


LOVISPRESIANO - PORTOGRUARO: 3-3 INTERVISTA MISTER FORNASIER

Ferdinando Fornasier, allenatore del Lovispresiano... la mia domanda iniziale: "un buon punto o due punti persi per lei",  "difficile dirlo", ha risposto sorridendo, e questo dice molto, se non tutto su come questa partita sia stata giocata a viso aperto da Lovis che ha sfiorato il colpaccio contro il Porto... Fornasier è ovviamente soddisfatto per come hanno giocato e pure del risultato che tutto sommato ritiene giusto, ma ci tiene a sottolineare la grande prestazione dei suoi ragazzi davvero encomiabili che hanno giocato al massimo delle loro possibilità dando tutto quello che avevano in campo, contro la squadra (il Portogruaro) che secondo lui vincerà il Campionato...



 
BIGLIETTO_ENTRATA_STADIO_PER_LOVISPRESIANO_PORTOGRUARO_.pdf

BIGLIETTO_ENTRATA_STADIO_PER_LOVISPRESIANO_PORTOGRUARO_.pdf (204 KB)

LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_LOVISPRESIANO_E_PORTOGRUARO_.pdf

LE_FORMAZIONI_IN_CAMPO_DI_LOVISPRESIANO_E_PORTOGRUARO_.pdf (77 KB)

RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_14_.pdf

RISULTATI_E_CLASSIFICA_DI_PROMOZIONE_GIRONE_D_TURNO_14_.pdf (94 KB)

G_PARTITA_AL_CARDIOPALMA_IL_LOVIS_FA_TREMARE_IL_PORTO_.pdf

G_PARTITA_AL_CARDIOPALMA_IL_LOVIS_FA_TREMARE_IL_PORTO_.pdf (120 KB)

LOCANDINA_PARTITA_PORTOGRUARO_FAVARO_16_12_2018_.pdf

LOCANDINA_PARTITA_PORTOGRUARO_FAVARO_16_12_2018_.pdf (100 KB)


precedente

© 2018 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz