Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


02/12/2019 - Comune e Territorio

COMUNE SAN STINO: ASSUNTI DUE NUOVI AGENTI DI POLIZIA LOCALE !

L'attuale organico, oltre al Comandante, č ora composto da 6 operatori...

 

COMUNE DI SAN STINO DI LIVENZA

 

COMUNICATO STAMPA DEL 29.11.2019 

 

DUE NUOVI AGENTI DI POLIZIA LOCALE IN SERVIZIO

 

Dal 18 novembre sono entrati in servizio due nuovi operatori al Comando di Polizia Locale, assunti a seguito di concorso pubblico espletato nel mese di ottobre, al quale hanno partecipato sessanta concorrenti. L'attuale organico, oltre al Comandante, è così composto da sei operatori che articolano il loro servizio in due turni giornalieri. 

Per la Polizia Locale è stato un anno alquanto impegnativo a causa della perdita di uno degli agenti che ha rassegnato le proprie dimissioni volontarie a fine dello scorso anno. L'assunzione di un ulteriore operatore si è resa necessaria anche per poter espletare le funzioni di messo comunale e notificatore, a seguito del pensionamento del precedente messo. E' infatti in corso una generale riorganizzazione dell'Ente,  dovuta al pensionamento di diverse figure professionali nell'arco di un breve periodo temporale.

“La Polizia Locale di San Stino è riuscita a garantire il servizio di controllo sul territorio con pattuglia stradale per almeno un turno giornaliero.

I dati dell'attività svolta soprattutto in ambito della viabilità e della sicurezza del territorio parlano chiaramente: ad oggi sono 24 gli incidenti stradali rilevati e oltre 4.000 le violazioni del Codice della Strada accertate. Tra queste, risultano ancora numerose quelle relative al passaggio con luce rossa al semaforo di via Zoccat, intersezione sulla quale è presente un dispositivo fisso di rilevazione delle violazioni, installato a seguito degli incidenti mortali degli ultimi anni: alla data odierna sono oltre duecento le violazioni rilevate da inizio anno (270 nell'anno precedente). Sono invece nettamente in calo le sanzioni rilevate per mancata copertura assicurativa e omessa revisione dei veicoli, segno che il costante servizio effettuato con l'apposito software collegato ai portali di lettura targhe ha portato i suoi benefici anche in termini di prevenzione. dichiara la Comandante Zoccolan Sonia.

La presenza sul territorio è stata inoltre garantita con un servizio di pattugliamento anche in orario serale, effettuato, oltre che per le varie manifestazioni, anche per la prevenzione della microcriminalità: sono stati svolti oltre sessanta turni.

Con l'assunzione dei due nuovi agenti, la presenza della Polizia Locale viene ora garantita con un doppio turno per tutti i giorni feriali e solitamente un turno anche per i giorni festivi.

“Le necessità del territorio e le incombenze sempre più complesse a carico delle Polizie locali rendono necessari organici adeguati e una formazione costante degli operatori, punto di riferimento costante per i cittadini. Con queste nuove risorse l'obiettivo è quello di garantire un sempre maggior servizio a disposizione dei cittadini e una qualità del lavoro migliore per i nostri operatori.” dichiara il Sindaco Matteo Cappelletto.

 

 


 


 
CS_COMUNE_DI_SAN_STINO_DUE_NUOVI_AGENTI_DI_POLIZIA_LOCALE_.pdf

CS_COMUNE_DI_SAN_STINO_DUE_NUOVI_AGENTI_DI_POLIZIA_LOCALE_.pdf (89 KB)


successivoprecedente

© 2019 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz