Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


20/05/2020 - Comune e Territorio

IL CONSIGLIERE TERENZI RISPONDE ALLE CRITICHE RICEVUTE SU FB !

Il capogruppo del "Centrosinistra Pił Avanti Insieme" le ritiene immeritate...

 

LA POLITICA A PORTOGRUARO...

 

Marco Terenzi, consigliere e capogruppo Csx-Pai

risponde alle critiche ricevute su Facebook 

 

PREMESSA -

Per meglio capire quanto segue, ecco il testo del mio Post su FB:

Gianfranco Battiston, 18 maggio 2020 

"Da domani tornerò ad occuparmi di Portogruaro… e anticipo subito che sono molto deluso su entrambi i fronti, Maggioranza e Minoranza… le Opposizioni divise tra loro e non fanno squadra nemmeno quando dovrebbero per senso istituzionale… come per esempio durante l'attacco inqualificabile del presidente del Consiglio Gastone Mascarin nei confronti della consigliera Alida Manzato in merito alla proposta di diminuirsi lo stipendio per aiutare chi è in crisi causa Covid-19... il Gruppo Misto, poi, mi sembra sia stato l'unico a dare "filo da torcere" alla Sindaca, anche se purtroppo nella stampa locale non è emerso in maniera adeguata… il Centrosinistra di Terenzi mi è parso molto "morbido" per usare un eufemismo, verso la Senatore… poi Adriano Drigo e Claudio Fagotto sono difficili da decifrare e fanno corsa a sé… molto ondivaghi… e per dirla con una battuta, Portogruaro mi sembra terra di nessuno!"

 

-----------------------------

 

Nota a La Voce del Cittadino; alla cortese attenzione del sig. Gianfranco BATTISTON

Gentile Gianfranco,

leggo della sua legittima "delusione" su entrambi i fronti della politica e della vita istituzionale di Portogruaro, maggioranza ed opposizione,  definendo il “Centrosinistra di Terenzi molto morbido, per usare un eufemismo, nei confronti della Senatore”.

Non so cosa Lei intenda per “morbido” ma per il rispetto del lavoro mio e dei miei colleghi di Gruppo tengo a precisare che la coalizione, che ho avuto l’onere e l’onore di guidare a tutt'oggi a livello istituzionale, si è opposta in modo chiaro e netto alla coalizione guidata dall’attuale Sindaco, prima e dopo le elezioni amministrative del 2015, senza ripensamenti, attraverso la continua riproposizione di un’alternativa di visione, di progetti e di azioni.

A livello istituzionale, dall’opposizione, abbiamo prodotto numerose proposte e abbiamo indubbiamente dato, per parte nostra, impulso alla vita istituzionale e politica della Città attraverso iniziative, richieste di convocazione di Consigli Comunali e di Commissioni, mozioni, interrogazioni ed interpellanze, su tutti i temi strategici della Città per contrastare la mancanza di visione, l’immobilismo ed alcune decisioni, che abbiamo ritenuto particolarmente negative per la comunità, dell' Amministrazione Senatore e della sua maggioranza. Anche in questa fase di emergenza sanitaria e sociale, nello scorcio finale di consiliatura, saremo presenti con argomentazioni e proposte concrete per sostenere famiglie ed imprese fragili. 

Credo che di questo possa rendercene atto se non altro per il fatto di essere stato sempre, con il suo blog informativo, fra i destinatari delle comunicazioni delle iniziative e dell’azione istituzionale del Gruppo Consiliare CSX_PAI.

In definitiva, e mi sento di doverlo rivendicare, abbiamo fatto opposizione in modo netto e chiaro, studiando, ascoltando, argomentando e proponendo. Questo è stato il nostro stile; questo è lo stile del Centrosinistra.

Il Gruppo ha anche appoggiato ed alimentato, quando è stato possibile, iniziative comuni, con altri Gruppi di opposizione, non esitando a condividere conoscenze, competenze e passione.

Circa al suo riferimento all’ ”attacco inqualificabile del Presidente Mascarin nei confronti della Consigliera Manzato” le dirò che non è la prima volta che assistiamo in Consiglio Comunale ad eccessi di toni, di cui si è reso protagonista anche il Presidente. Questo è sbagliato e non fa bene alle istituzioni ed alla qualità del confronto democratico. Avremo modo di parlarne.

Intanto la ringrazio per l’attenzione che vorrà prestare alla presente, con preghiera di pubblicazione.

 

Cordiali saluti.

 

Portogruaro, 20 maggio 2020

 

f.to Marco TERENZI

Capogruppo Gruppo Consiliare

“Centrosinistra Più Avanti Insieme”

 

 


 


 
NOTA_DEL_CONSIGLIERE_TERENZI_IN_RISPOSTA_ALLE_CRITICHE_SU_FB_.pdf

NOTA_DEL_CONSIGLIERE_TERENZI_IN_RISPOSTA_ALLE_CRITICHE_SU_FB_.pdf (433 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz