Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


01/06/2020 - Comune e Territorio

CANDIDATO SINDACO SANTANDREA TUONA: "E' ORA DI MUOVERSI"!

Insieme al Gruppo Csx-Pai proposte concrete per affrontare la Crisi...

 

 

"E' ora di muoversi" !

 

Comunicato Stampa

 

Stefano Santandrea - Candidato sindaco

e il Gruppo consiliare di Centrosinistra

avanzano ancora una volta Proposte concrete

su come affrontare la Crisi economica e sociale   

 

“È ora di muoversi! L’inerzia dell’amministrazione Senatore sui provvedimenti da assumere immediatamente e le risorse da stanziare per contenere i danni generati dall’emergenza sanitaria sta diventando insostenibile. - afferma Stefano Santandrea, candidato Sindaco per il centro sinistra alle prossime elezioni amministrative - Mancano le informazioni, anche le più basilari, che i cittadini stanno ricercando ovunque, manca efficienza nel portare a compimento le numerose proposte fatte in questi mesi da diverse parti, manca il coinvolgimento puntuale e costante con la comunità e i soggetti colpiti, manca una programmazione e organizzazione che semplifichi la vita ai cittadini.

La mia proposta è che intanto il comune almeno attivi da subito un unico sportello di riferimento per informare i cittadini su tutti gli aggiornamenti sul mondo del lavoro legati alla sopravvivenza (cassa integrazione straordinaria, disoccupazione, reddito di emergenza, e così via) e anche su tutti i bonus attivati dal governo (baby sitter, colf, e così via) e per aiutarli a capire come devono accedervi. 

Alla Senatore e alla Lega, non basta dire siamo con i commercianti, gli artigiani o con le famiglie, bisogna agire concretamente.”

Nel frattempo nei giorni scorsi, il Gruppo Consiliare “Centrosinistra Più Avanti Insieme” ha trasmesso, ancora una volta, al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale ed ai Capigruppo Consiliari un documento articolato rinnovando proposte puntuali sulle misure da assumere immediatamente, soprattutto a favore delle attività produttive e delle famiglie fragili.

Le proposte del documento riguardano:

1. l’ampliamento dei plateatici per gli esercizi commerciali

2. la riduzione della TARI, la riduzione o l’azzeramento dell’IMU per le imprese più in difficoltà

3. incentivi fiscali in favore dei proprietari di immobili che rinunciano a parte o interamente agli affitti durante il lockdown

4. limplementazione del Fondo Solidarietà comunale per sostenere il pagamento delle bollette

5. il rifinanziamento del fondo di solidarietà comunale per la spesa alimentare a sostegno delle famiglie in difficoltà

6. l'attivazione dei centri estivi diurni

7. la messa a disposizione dall’inizio del prossimo anno scolastico di ulteriori spazi adeguati per lo svolgimento dell’attività

“Con questo pacchetto di proposte - afferma Marco Terenzi, capogruppo del gruppo consiliare Centrosinistra Più Avanti Insieme - vogliamo sollecitare l’Amministrazione Comunale a rompere ogni indugio  e a mettere in campo subito un pacchetto completo di misure necessarie, improcrastinabili ed articolate per fronteggiare l’emergenza sociale ed economica in favore di famiglie fragili e delle attività economiche duramente colpite dall’emergenza covid_19. Per fare questo vogliamo che entro il prossimo consiglio comunale l’amministrazione ci quantifichi quali sono le risorse disponibili in comune  dell’avanzo di amministrazione, dato anche dalla riduzione della spesa e dagli ulteriori trasferimenti che il governo ha messo a disposizione per i singoli comuni.”

 

 


 


 
CS_CANDIDATO_SINDACO_SANTANDREA_E_ORA_DI_MUOVERSI_.pdf

CS_CANDIDATO_SINDACO_SANTANDREA_E_ORA_DI_MUOVERSI_.pdf (202 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz