Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


08/11/2020 - Comune e Territorio

MASCARIN SI SCUSA MA IRINA DRIGO RISCRIVE AL SINDACO FAVERO !

Non basta un post su facebook, si chiede una giusta forma istituzionale...

 

NOTA 

Chiamata in causa, anche Anita Fiorentino ha "replicato"... (clicca qui)

 


 

"IL CASO DEL POST SESSISTA"

 

NON BASTANO LE SCUSE SOCIAL (*)

DEL PRESIDENTE GASTONE MASCARIN 

 

LA CONSIGLIERA IRINA DRIGO

RISCRIVE AL SINDACO FLORIO FAVERO!

 

Si chiede una risposta istituzionale...


---------------------------------------------------------

 

TERZA LETTERA

AL SINDACO DI PORTOGRUARO

DELLA CONSIGLIERA IRINA DRIGO

 

06.11.2020

Egregio Signor Sindaco,

Le scrivo per chiarire un aspetto che ritengo fondamentale e, più in generale, per contribuire a far sì che i rapporti istituzionali siano fin da subito lineari.

Alla vigilia della seduta di insediamento della nuova consigliatura, Le ho scritto una lettera (clicca qui) evidenziando la discutibile condotta del Consigliere Mascarin, ora Presidente del Consiglio Comunale, e ciò non solo per precisare la mia posizione rispetto ad alcune tematiche, ma anche per conoscere al riguardo la Sua posizione. Lo stesso vale per il sollecito che Le ho inviato la settimana successiva (vedi sotto).

Ad oggi, però, non ho ricevuto una Sua risposta e, di conseguenza, non mi è dato conoscere il Suo pensiero al riguardo.

Ho saputo che Il Presidente Mascarin, dopo il mio sollecito, ha postato su Facebook le sue "scuse" (clicca qui) per fare in modo che il caso, che sulla stampa lo stesso definisce "goliardata", venga in qualche modo "archiviato". Immagino, e voglio sperare, che la decisione del Presidente del Consiglio sia stata influenzata anche da un Suo intervento, e per questo La ringrazio.

Ciò premesso, ci tengo a sottolineare come, almeno per quanto mi riguarda, una lettera di un Consigliere Comunale debba sempre e comunque essere presa in considerazione ed avere una risposta. Sono infatti convinta, e non credo di essere la sola, che le procedure, le modalità, i rapporti tra Consiglieri, Giunta e Sindaco si costituiscano e si sostanzino attraverso una metodologia di rispetto reciproco.

Questo principio ha, in tutta la mia esperienza di amministratore pubblico, caratterizzato il mio modo di agire. Lo stesso mi sento di pretendere avvenga anche da parte di tutti gli altri componenti la Pubblica Amministrazione della Città.

Sono certa che, coerentemente con quanto da Lei dichiarato nel Suo intervento di insediamento, anche Lei condivida il mio modo di vedere.

Attendo quindi che alle Sue dichiarazioni faccia seguito la concreta attuazione delle stesse e, nel frattempo, Le auguro buon lavoro e La saluto distintamente.

 

Irina Drigo

Consigliere Comunale

 

----------------------------------------------------------------------------


LETTERA DI SOLLECITO 

AL SINDACO DI PORTOGRUARO

DELLA CONSIGLIERA IRINA DRIGO

 


27.10.2020

Egregio Signor Sindaco,

Spiace constatare che a distanza di una settimana dall’invio della lettera in cui ho sollevato alcune questioni che reputo importanti (clicca qui), non solo in qualità di Consigliere Comunale, ma anche e soprattutto in qualità di cittadina e donna, non ho ancora ricevuto risposta.

Credo che alcuni interventi in Consiglio Comunale denotino una superficialità ed una leggerezza preoccupanti e inappropriate. Ciò che viene scritto e pubblicato su social oggi ha peso e valore esattamente come se venisse dichiarato pubblicamente, e per questo anche legalmente perseguibile. Non credo che la risposta al problema, perché di fatto è un problema, possa essere il silenzio, tanto meno giustificare il silenzio adducendo il fatto che in passato così è stato fatto.

Con la presente chiedo dunque spiegazioni, non solo e non tanto sulla mancata risposta, ma chiedo ufficialmente che mi venga data una risposta entrando nel merito delle questioni da me sollevate.

Certa del fatto che rispetterà quanto da Lei dichiarato nel suo discorso di insediamento, attendo una Sua risposta.

Cordiali saluti

 

Irina Drigo

Consigliere Comunale


----------------------------------------------------------------------------

 

 

Gastone Mascarin Post su facebook del 28.10.2020

Allora, siccome mi riportano che su facebook si continua a polemizzare su una mia frase ironica mossa contro chi, nei giorni scorsi, ha per l'ennesima volta attaccato la mia figura su fatti spiegati e sviscerati che hanno dimostrato la mia totale buonafede e proprio per non dar adito al proseguo degli attacchi, in linea con il mio comportamento tenuto da sempre nei confronti di tutti i rappresentanti politici, formulo le mie scuse a chi si è sentito coinvolto dalla mia esternazione. Mi auguro altresì che questo ponga fine alla polemica e con lo stesso principio chiedo però che si rispetti la mia storia politica che si è sempre basata sulla disponibilità, sincerità e signorilità.

 

 



ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

GASTONE MASCARIN
21/10/2020 - Portogruaro al voto 2020

GASTONE MASCARIN "NON IDONEO" COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO !

Consigliera Drigo scrive al Sindaco denunciando comportamenti inappropriati...

 

 



 
POST_DI_SCUSE_DI_GASTONE_MASCARIN_PRESIDENTE_DEL_CONSIGLIO_.pdf

POST_DI_SCUSE_DI_GASTONE_MASCARIN_PRESIDENTE_DEL_CONSIGLIO_.pdf (314 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz