Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


12/12/2020 - Comune e Territorio

LA MAGGIORANZA E' GIA' SPACCATA: A RISCHIO IL FUTURO DELLA CITTA'!

Così il Centrosinistra per l'assenza in Consiglio del Gruppo della Senatore...

NOTA - In altra pagina il mio commento a quanto successo... G.B.


 

Gruppo Consiliare

"Civici e Democratici"


COMUNICATO STAMPA del 10-12-2020

 

Clamorosa spaccatura della Maggioranza

a soli due mesi dall'insediamento

della nuova Amministrazione 

 

 

La Senatore, i suoi tre Consiglieri e l’assessore Geronazzo non si sono presentati alla seduta del Consiglio Comunale del 10 dicembre, nella quale si presentavano gli indirizzi programmatici della nuova amministrazione. 

“Il fatto che il Gruppo della Senatore non sia intervenuto è un fatto politicamente grave e dimostra ancora una volta tutta la sua incoerenza e irresponsabilità, in quanto parte della maggioranza. - spiega il gruppo Civici e Democratici - Non presentandosi alla seduta consiliare in cui si illustrano gli indirizzi programmatici di mandato, di fatto esprime la non fiducia per la sua stessa maggioranza e verso il sindaco.

Il gruppo Civici e democratici ha tentato il più possibile con l’Amministrazione di garantire la prosecuzione dei lavori consiliari con pari dignità per promuovere delle scelte utili alla comunità, ma non avendo ricevuto riscontro non ha potuto far altro che prendere atto e non garantire per conto di altri una maggioranza di cui non fa parte. 

Quello che è successo in Consiglio Comunale è la prova lampante di un matrimonio di interesse che alla prima prova dei fatti si è incrinato. La nostra preoccupazione è come una maggioranza così debole possa gestire la progettualità di un Comune come Portogruaro specie ora nella la fase Covid e post Covid, soprattutto in ordine alle ingenti risorse finanziarie che potrebbero arrivare.”

 

 Il Gruppo consiliare

"Civici e Democratici"

 

 


 

 

Circolo PD di Portogruaro


COMUNICATO STAMPA del 11.12.2020

 

Maggioranza spaccata mette a rischio

il futuro della città

 

Il dato politico che emerge dalla clamorosa assenza della Senatore e dei suoi tre consiglieri nonché dell’assessore Geronazzo alla seduta del Consiglio Comunale del 10 dicembre è una evidente sconfessione di parte della maggioranza dell'attuale governo della città

Non avere partecipato alla presentazione delle linee di indirizzo programmatico della nuova giunta e del sindaco sono, difatti, un atto di sfiducia.

È sembrato chiaro a tutti i presenti che l'ex sindaco ha voluto far pesare la sua assenza e quella del suo gruppo su un documento che traccia le azioni che l'amministrazione si impegna a metter in campo nel suo mandato amministrativo.

Come avevamo ripetutamente evidenziato durante il ballottaggio, l'accordo raggiunto nel campo del centrodestra era solamente un patto di potere e non di programma. Infatti, le linee programmatiche presentate dal Sindaco Favero ieri sera ricalcano in maniera precisa il suo programma elettorale, senza nessun riferimento ad alcuni punti programmatici di quello presentato dalla Senatore e dalle liste che la appoggiavano.

Questa situazione politica che si è venuta a creare non è di buon auspicio per il futuro della città che avrebbe bisogno di un’amministrazione unita, coesa e salda per affrontare l'emergenza socio economica che ha ricadute pesanti sulla vita dei cittadini e delle imprese e per mettere in campo tutti quei progetti di cui la comunità ha bisogno, in un momento così delicato legato alla pandemia e in un momento in cui è fondamentale reperire finanziamenti che arriveranno nei prossimi mesi.

“Il Recovery Fund, ora #next generation UE- afferma il segretario del circolo, Roberto Zanin - metterà a disposizione delle singole comunità e, quindi, anche di Portogruaro tante risorse importanti per rilanciare l’economia della nostra città e dare servizi in campo sanitario, scolastico e riqualificare dal punto di vista ambientale il territorio. Con una maggioranza spaccata sarà difficile che questi obiettivi vengano perseguiti. Non crediamo che ci sarà per questo fatto una crisi di governo, certo, in un clima litigioso all’interno della maggioranza richiamo che passino in secondo piano i problemi reali delle persone.”

 

Partito Democratico
Circolo di Portogruaro

 


Consiglio Comunale di Portogruaro on line del 10 dicembre 2020

 

Città di Portogruaro

Consiglio Comunale del 10.12.2020

 

Ordine del Giorno:

 

1. Comunicazioni.

2. Presentazione Linee Programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato Politico Amministrativo 2020 – 2025.

3. Indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

4. Nomina di n. 2 Consiglieri Comunali in seno alla Consulta dello Sport e del Tempo Libero.

5. Nomina di n.2 Consiglieri Comunali in seno alla Consulta del Volontariato Sociale, Sanitario e Socio Sanitario.

6. Nomina di n. 2 Consiglieri in seno alla Consulta dell'Ambiente e Protezione Civile.

7. Nomina di n. 2 Consiglieri Comunali in seno alla Consulta della Cultura, Educazione, Formazione, Diritti Civili, Solidarieta' Internazionale e Pace

8. Nomina di n.2 Rappresentanti del Comune in seno al Consiglio di Amministrazione dell'Associazione Pro Loco di Portogruaro

9. Proposta di Mozione concernente la Fondazione Musicale Santa Cecilia

10. Proposta di Ordine del Giorno "riguardante le scelte per la lotta all'illegalità e le mafie"

11. Domande di Attualità.



 
CS_GRUPPO_CIVICI_E_DEMOCRATICI_SU_ASSENZA_GRUPPO_SENATORE_.pdf

CS_GRUPPO_CIVICI_E_DEMOCRATICI_SU_ASSENZA_GRUPPO_SENATORE_.pdf (191 KB)

CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_SU_MAGGIORANZA_SPACCATA_.pdf

CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_SU_MAGGIORANZA_SPACCATA_.pdf (212 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz