Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


05/01/2021 - Comune e Territorio

COMUNE DI ANNONE VENETO: SINDACO LUVISON "SENZA NUMERI" !

Si conferma dati demografici sbagliati, l'Opposizione basita, chiede lumi...

NOTA - Ecco un chiaro esempio di come la politica non ammette mai di non sapere le cose, non si acquisisce fiducia in questo modo, "le bugie" si sa, hanno le gambe corte... e il Sindaco di Annone non è nuovo in quanto a gaffe, chiamiamole così, che presto vi porterò all'attenzione.

AGGIORNAMENTO - E la chiamano politica…

Un “annonese destroso” facendo dell’ironia su questa notizia ha postato su FB: “Ecco perché la vecchia amministrazione (PD) con vicesindaco De Carlo voleva riempirci di Clandestini...”

LA MIA RISPOSTA: Giuseppe sei sempre il solito. Ti voglio ricordare che tra i punti di forza del Programma di Luvison (Lega), c'era l'incremento della popolazione (?!), e accusavate la "controparte" per i troppi STRANIERI e guarda caso l'unico aumento è stato il loro, da 422 del 2019 a 457 del 2020. Direi che come "botta sui denti" ti possa bastare!

 

G.B.

 


 

GRUPPO CONSILIARE 

"INSIEME PER IL PAESE"


COMUNICATO STAMPA del 28.12.2020

 

Sulla Nuova Venezia di mercoledì 23 dicembre (clicca qui) è stato pubblicato il report relativo allandamento demografico dei residenti nei Comuni Veneziani nel biennio 2018-2019.

A fronte di un calo generale, balza agli occhi il dato di Annone Veneto che vede in controtendenza un incremento di ben 292 unità.

Però tali dati non sono corretti; infatti al 31 dicembre 2018 gli abitanti non erano 3.522 ma 3.849 e al 31 dicembre 2019 erano 3.840 e non i 3.814 riportati nell’articolo.

Sappiamo con certezza che l’ultimo rilevamento è quello del 30 novembre 2020 dove gli abitanti sono 3811.

Ciò è oltretutto confermato da Atti amministrativi quali i DUP (Documento Unico di Programmazione) del 2019 e del 2020 dove viene ripetuto più volte che al 31 dicembre 2018 i residenti erano 3.849.

Orbene, anche ad Annone il numero di abitanti è purtroppo in calo.

Probabilmente vi è stato un errore in fase di stesura dell’articolo di stampa e questo ci può stare.

Ciò che invece sorprende e lascia basiti sono le dichiarazioni del Sindaco Victor Luvison che, alla luce del dato in controtendenza, viene giustamente intervistato dal giornalista, queste le sue parole: Abbiamo notato l’incremento di abitanti” ed ancora “Il nostro intento è quello di sviluppare maggiormente, e lo stiamo già facendo, servizi ed infrastrutture del nostro territorio comunale in favore dei residenti. Una crescita demografica non è un fattore negativo, e Annone può essere un esempio di vivibilità e modernità”. (?!)

Il Sindaco Luvison, prima di rispondere al giornalista, a fronte di un dato palesemente fuorviante che non può sfuggire a chi ricopre la carica di Primo cittadino, avrebbe dovuto quantomeno fare una verifica e dire che si tratta di un errore.

Non contento, è andato oltre dichiarando di aver notato l’incremento!

Ci spieghi ora il Sindaco da cosa ha dedotto tutto ciò, se ne è capace.

 

Il Gruppo consiliare “Insieme per il Paese”

 

 



 
NV_POPOLAZIONE_IN_CALO_CRESCITA_COMUNI_CON_IMMIGRATI_.pdf

NV_POPOLAZIONE_IN_CALO_CRESCITA_COMUNI_CON_IMMIGRATI_.pdf (746 KB)

CS_INSIEME_PER_IL_PAESE_SU_DATI_DEMOGRAFICI_ANNONE_VENETO_.pdf

CS_INSIEME_PER_IL_PAESE_SU_DATI_DEMOGRAFICI_ANNONE_VENETO_.pdf (155 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz