Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


22/03/2021 - Comune e Territorio

"RITRATTO" DI SILVIA ARREGHINI PER SURROGA IN CONSIGLIO COMUNALE !

La politica č una sua passione da sempre, condivisa anche in famiglia...


IL "RITRATTO POLITICO"
DI SILVIA ARREGHINI...

(Che subentra al dimissionario Stefano Santandrea)

 

 

Dopo le Dimissioni da Consigliere comunale (GDC) presentate  oggi da Stefano Santandrea (clicca qui) che, seppure in pensione, ha scelto di tornare al lavoro come medico vaccinatore, il primo in lista PD dei non eletti avente diritto a subentrargli, è Silvia Arreghini (105 voti), a cui ho chiesto di farmi un suo breve ritratto politico, io ci aggiungo solo che Silvia, 37 anni, impiegata amministrativa, laureata in filosofia all’università Ca' Foscari di Venezia, è stata dal 2010 al 2015 la Segretaria personale del sindaco Antonio Bertoncello e attualmente è componente del Direttivo del PD locale, pertanto non l’ultima arrivata.

 

Ecco come Silvia Arreghini si descrive:

“La politica per me è una passione da sempre, che ho condiviso nella mia famiglia soprattutto con mio nonno. Il mio impegno diretto è cominciato nel 2008, dando da sempre supporto a chi ricopriva un ruolo e lavorando sui temi importanti che riguardano il nostro territorio comunale.
In questi oltre dieci anni ho capito che la politica, se la si fa seriamente e a servizio dei cittadini, richiede tanto sacrificio, impegno, responsabilità. Perciò ora che avrò l’occasione di fare questa esperienza nelle istituzioni il mio impegno sarà ancor più determinato. 

Sono emozionata di poter rappresentare non solo chi mi ha votato ma tutti i cittadini soprattutto di Pradipozzo, frazione in cui risiedo, e delle frazioni della zona ovest, dove con altri candidati alle ultime elezioni residenti nelle frazioni e persone che si interessano ai problemi della vita sociale stiamo già lavorando per individuare quali sono i problemi da risolvere e le attività da perseguire. Continuerò insieme a questo gruppo e al gruppo consiliare a lavorare in tale direzione.

Alla mia attenzione ci sono questioni come la messa in sicurezza degli incroci pericolosi di Pradipozzo e Lison, la risoluzione dei problemi di salvaguardia idraulica (preoccupanti soprattutto nella zona ovest), l’attenzione alla questione dei rifiuti abbandonati specie nelle zone periferiche e alla cura dell’ambiente in generale, e la necessità di trovare soluzioni per portare nelle frazioni servizi di prossimità, come le case della salute, e renderle luoghi vitali. 

Ringrazio Stefano Santandrea per il suo generoso contributo non solo nella sua attività di consigliere, ma anche di Candidato sindaco alle ultime elezioni e so che questa disponibilità lo ha portato nuovamente a dedicarsi e a curarsi delle persone impegnandosi direttamente nella campagna di vaccinazione. 

Con il mio ingresso il Gruppo consiliare Civici e Democratici è rappresentato al 50% da donne, cosa molto positiva, anche se, dal mio punto di vista, le cosiddette quote rosa mi sembrano più che altro modi per posizionare delle “bandierine” di genere. Se vogliamo parlare concretamente di pari opportunità, nella politica e nel lavoro, credo che il valore di ciascuno nasca dalle competenze, dalle capacità e dall’impegno a prescindere dall’appartenenza di genere. La difficoltà sta nel riconoscere un ruolo alle donne a parità di competenze."


Personalmente penso che il Gruppo consiliare "Civici e Democratici", senza nulla togliere al dimissionario Santandrea, con il "nuovo acquisto" di Silvia Arreghini, porta energie giovani e forse anche un maggiore entusiasmo proiettato nel futuro, che in politica fa sempre bene e di cui c'è sempre un gran bisogno, indipendentemente dal colore...
A Silvia, come cittadini, auguriamo un buon lavoro!


G.B.




ARTICOLI IN ARCHIVIO...


NEWS: STEFANO SANTANDREA LASCIA E SUBENTRA SILVIA ARREGHINI !
22/03/2021 - Comune e Territorio

NEWS: STEFANO SANTANDREA LASCIA E SUBENTRA SILVIA ARREGHINI !

Avvicendamento in Consiglio comunale nel Gruppo "Civici e Democratici"...

 



 
FOTO_SILVIA_ARREGHINI_DEL_DIRETTIVO_PD_PORTOGRUARO_.pdf

FOTO_SILVIA_ARREGHINI_DEL_DIRETTIVO_PD_PORTOGRUARO_.pdf (61 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz