Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


01/08/2021 - Comune e Territorio

SAN MICHELE: ACQUISTO CINEMA, FATTO UN BEL PASSO AVANTI !

"Una realtą polifunzionale, linfa vitale della cultura e del sociale..."

 

COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO


COMUNICATO STAMPA DEL 31.07.2021

 

PASSO IN AVANTI PER L’ACQUISTO DEL CINEMA VERDI


 IL SINDACO PASQUALINO CODOGNOTTO:

“UNA REALTA’ POLIFUZIONALE,

LINFA VITALE  DELLA CULTURA E DEL SOCIALE”

 

 

“Tappa” di avvicinamento per l’acquisto dell’ex Cinema Teatro Verdi da parte dell’Amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento /Bibione. A Bilancio ci sono già le risorse per condurre in porto l’operazione, inserita nei Documenti di programmazione.

In sintesi le tappe per arrivare alla conclusione dell’acquisizione dell’ex cinema-teatro del Capoluogo: Il Comune deve fare una propria valutazione e nei giorni scorsi il sindaco Pasqualino Codognotto ha incontrato rappresentanti dell’Agenzia del Territorio; la Parrocchia dovrà procedere al frazionamento dell’immobile;  i documenti saranno affidati all’Agenzia del territorio che dopo un sopralluogo farà la valutazione che sarà discussa con i referenti della parrocchia per poi procedere alla compravendita.  

Codognotto con soddisfazione ha precisato: “Queste diverse attività daranno vita e nuova linfa al centro del paese e a tutto il territorio oltre ad essere d’impulso per nuove iniziative per i giovani. Due anni fa era iniziato un dialogo con l’ex parroco che abbiamo subito ripreso con l’attuale Don Marco Bagnarol. Ci sarà spazio per la cultura, l’aggregazione, la convegnistica e attività che dovranno coinvolgere ogni fascia d’età. Era un nostro obiettivo e lo stiamo concretizzando”.

 

 



 
FOTO_CINEMA_VERDI_DI_SAN_MICHELE_AL_TAGLIAMENTO_.pdf

FOTO_CINEMA_VERDI_DI_SAN_MICHELE_AL_TAGLIAMENTO_.pdf (808 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz