Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


28/12/2021 - Comune e Territorio

SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO: GIANNI CARRER SI E' DIMESSO !

La comunicazione in Consiglio comunale in diretta streaming...

 

San Michele al Tagliamento


Durante il Consiglio Comunale

per la prima volta in diretta streaming

Gianni Carrer, ex Candidato sindaco

e Capogruppo di "Idea Comune"

ha annunciato le sue Dimissioni !

 

 

COMUNICATO STAMPA 28 DICEMBRE 2021

 

Alla fine del Consiglio Comunale odierno consegnerò nelle mani del Segretario Comunale le mie dimissioni dalla carica di Consigliere. Sono dispiaciuto di non continuare l’esperienza politica, anche se dalla parte della minoranza, ma sento di aver dato tutto quello che potevo.

E’ arrivato il momento di lasciare spazio a chi apporterà nuove energie e progetti per il futuro. Sarò vicino al nostro gruppo per contribuire a far crescere gli ideali che ci siamo dati.

Ringrazio tutti i candidati e collaboratori di Idea Comune, la loro vicinanza ed affetto sono sempre stati forti e sinceri. Insieme abbiamo affrontato una campagna elettorale di grandissima qualità e impegno.

Abbiamo accettato con dignità una sconfitta giunta per pochi voti, consapevoli di aver fatto tutto ciò che potevamo secondo i nostri principi e senza alcun compromesso.

Ringrazio anche tutti i dipendenti comunali che in questi dieci anni hanno cercato di fare il meglio che potevano, anche tra le enormi difficoltà di questi ultimi due anni di pandemia.

Ringrazio tutte le elettrici ed elettori che ci hanno creduto sino in fondo. In molto di voi abbiamo letto una sincera delusione e una forte solidarietà.

La politica sa essere bella e crudele, appassiona ma allo stesso tempo può ferire e far sembrare inutile l’impegno, la competenza, la programmazione. Dobbiamo accettare la logica di un gioco le cui regole spesso sfuggono.

Continuerò il mio impegno civile dove potrò essere ancora utile, sempre con una mano tesa a chi ne avrà bisogno.

Ma è stato dopo le elezioni che abbiamo dovuto affrontare la più grande delle sconfitte, una enorme perdita umana che ci segnerà per sempre. Onoreremo la memoria di Sandro tenendo sempre vivo il suo ricordo, terremo sempre presenti i suoi valori e la rara onestà intellettuale.

Infine un appello alla maggioranza. Se veramente si vuole scrivere una nuova pagina politica per questo Comune, come più volte ha affermato il Sindaco, credo ci siano tutte le condizioni per farlo.

Lavorare tutti insieme nel rispetto dei ruoli è possibile.

Questa minoranza ha molto da dare in termini di proposte e di esperienza. Dopo tre mesi di adattamento mi aspetto un coinvolgimento maggiore dei nostri consiglieri. Nessuno chiede cariche o posizioni di favore, ma solo la possibilità di un dialogo che vada oltre i tradizionali schemi che prevedono scarne comunicazioni o inutili commissioni a cose ormai già decise.

Un confronto più informale e frequente può portare a risultati inaspettati. Purchè ci sia rispetto da parte di tutti. Da parte della maggioranza nei confronti dei consiglieri di Idea Comune valorizzandone l’esperienza e impegno dimostrate in questi anni. E da parte della minoranza nei confronti di chi amministra riconoscendone il ruolo primario di fare le scelte e di assumersene le responsabilità.

 

 

                                                                             Gianni Carrer

 

 


SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO: CONSIGLIO COMUNALE DEL 28.12.2021



 
CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_SAN_MICHELE_28_12_2021_.pdf

CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_SAN_MICHELE_28_12_2021_.pdf (83 KB)

CS_GRUPPO_CONSILIARE_IDEA_COMUNE_DIMISSIONI_GIANNI_CARRER_.pdf

CS_GRUPPO_CONSILIARE_IDEA_COMUNE_DIMISSIONI_GIANNI_CARRER_.pdf (603 KB)


successivoprecedente

© 2022 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz