Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


28/01/2022 - Comune e Territorio

PORTOGRUARO: BOTTA E RISPOSTA TRA IL SINDACO E IL CIRCOLO PD !!

Favero rimanda al mittente le mancanze a lui attribuite, ed č scontro...

NOTA - Non è andata giù al PD locale la replica del Sindaco Favero (*) ai loro Manifesti (*), e allora ecco la controreplica del suo segretario Silvia Arreghini, un botta e risposta che non sarà certamente l'ultimo. G.B.


 

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Portogruaro 

"Aldo Camponogara"

 

 

IL SINDACO FAVERO DIMOSTRI DI SAPER

GUARDARE AVANTI E SE CERCA COLPE

CHE GUARDI FRA I SUOI ALLEATI


PER 6 ANNI LA GIUNTA SENATORE

HA BLOCCATO L’ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA

E NON HA DATO NUOVO IMPULSO AI PROGETTI

PER FAR CRESCERE LA CITTA’


𝗗𝗮 𝟲 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗶𝗹 C𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗲̀ 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗼 perché ci si è occupati di gestire semplicemente l’attività base, fatto evidente se si pensa alle 𝗽𝗼𝗰𝗵𝗲 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗲 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟭𝟱 𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟬, dove l’unico grande contributo sulla ex Perfosfati è arrivato grazie alla segnalazione del Gruppo di Centrosinistra che si è adoperato anche a livello istituzionale per aprire i fondi anche a questo progetto.

𝗦𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 sulle Giunte di Centrosinistra dopo 7 anni di assenza dal governo, quando il mondo è cambiato e dopo che il Centrosinistra aveva lasciato la città piena di progetti da fare e di opere realizzate oltre che poco corretto è poco saggio.

𝗔𝗰𝗰𝘂𝘀𝗮𝗿𝗲 che affermiamo il falso quando ad oggi lo stato di fatto dei progetti segnalati nel Manifesto (clicca qui) è a ZERO.

𝗟Ho𝘀𝗽𝗶𝗰𝗲 è chiuso ancora e non si sa quando verrà riaperto.

I S𝗼𝘁𝘁𝗼𝗽𝗮𝘀𝘀𝗶 sono fermi.

La P𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗶𝗰𝗹𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝘂𝗺𝗺𝗮𝗴𝗮 è incompleta perché la Senatore ci ha fatto campagna elettorale dicendo che sarebbe stata conclusa subito. Ora la conclusione del progetto è di oltre 1 milione di euro.

Il P𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 è fermo perché si è costruito male l’appalto all’origine affidando a diverse ditte gli stralci e questo ha comportato difficoltà di gestione agli Uffici.

Il C𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗮 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮𝘀𝘁𝗼𝗿𝘁𝗮 non è ancora chiuso, il 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗿𝗼𝗻𝗱𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗶𝘀𝗼𝗻 non è stato fatto, nonostante i finanziamenti della tempesta Vaia perduti

L'𝗶𝗻𝗰𝗿𝗼𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗟𝗶𝘀𝗼𝗻 non è ancora stato realizzato, nonostante gli accordi fossero stati definiti a fine legislatura nel 2015 con un progetto definitivo approvato e nonostante le promesse ai residenti degli ultimi cinque anni

L’𝗶𝗻𝗰𝗿𝗼𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗮𝗱𝗶𝗽𝗼𝘇𝘇𝗼 doveva essere progettato dalla regione entro il 2021, a detta delle promesse in Campagna elettorale degli ex Assessori Regionali e dalle indicazioni in Consiglio dell’attuale Maggioranza, ma ancora non si è visto nulla.

𝗦𝗮𝗻 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹ò: che un architetto (il sindaco) colpevolizzi il cambio di destinazione di un’area in termini urbanistici come la causa della realizzazione dell’area commerciale, quando è evidente che l’autorizzazione è stata data dall’Amministrazione Senatore in Consiglio, denota scarsa attenzione ai fatti.

Inoltre, il problema fondamentale riguarda la   𝘃𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝘃𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗼𝗿𝗱𝗲𝗻𝗼𝗻𝗲 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗵𝗮 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝘀𝗰𝗮𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗴𝗹𝗶 𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘀𝗼𝘃𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶, che prevedeva tutti gli interventi per il deflusso del traffico, compresa la 𝗯𝗿𝗲𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮 di collegamento con la rotonda degli Alpini. Bretella che il sindaco Favero vuole il consigliere Senatore no, quindi motivo di litigio

I P𝗶𝗮𝗻𝗶 R𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶, 𝗶𝗹 P𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 V𝗲𝗿𝗱𝗲, 𝗹𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗶 R𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 che regolano la vita del comune e della città vanno aggiornati continuamente come prevedono le norme e in base alle scelte che la giunta vuole portare avanti. Se una Giunta vuole fare rotonde inutili e aprire Borgo San Giovanni è chiaro che deve modificare anche gli atti programmatori. Mai fatto.

L’ A𝘀𝗶𝗹𝗼 𝗻𝗶𝗱𝗼 è un’opera che il Centrosinistra aveva messo nei piani opere pubbliche già nel 2013, tanto che lo stesso Sindaco in Commissione in questi giorni ha citato uno dei luoghi ipotizzati a quel tempo dalla giunta di Centrosinistra, che poi non ha avuto le disponibilità economiche di farlo, ma tra il 2015 e il 2020 l’ex sindaco Senatore l’ha tolto dai piani opere e non è stato più riproposto. Come peraltro molti altri interventi, per esempio il campo di Mazzolada o l’acquisto dei locali parrocchiali di Lison, o la pista di via Vado a Giussago (inserita ora per 140 metri su 1,7 km da realizzare).

Quindi non è il PD a non avere la giusta visione sulle pari opportunità. Le occasioni per avviare l’asilo c’erano già con la Giunta Senatore, ma non è stato fatto.

STOP a tutto.

𝗣𝗲𝗿 𝟱 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗻𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼, 𝗻𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻𝗮 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝘀𝗰𝗲𝗹𝘁𝗮, 𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗿𝘂𝗴𝗴𝗲𝗿𝗲, 𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲, 𝗰𝗶𝗼̀ 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗲𝗿𝗮 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝘁𝗼.

𝗣𝗲𝗿 𝟱 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗶 𝘀𝗶 𝗲̀ 𝗼𝗰𝗰𝘂𝗽𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲, se non delle richieste estemporanee che portavano consenso ma non crescita alla comunità e nonostante questo il Centrodestra aveva perso al primo turno le elezioni e 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝘂𝗻 𝗺𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗹𝗼 𝗵𝗮 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝗴𝗼𝘃𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗲𝘃𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗰𝗿𝗲𝗽𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗼𝗿𝗮 𝘀𝘂𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶.

Quindi, evidentemente 𝗶𝗹 S𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼 𝘀𝗶 𝗲̀ 𝘀𝗯𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗲 𝗵𝗮 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝘀𝗯𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗯𝗮𝗻𝗰𝗵𝗶, chi deve ricercare per il 𝗯𝗹𝗼𝗰𝗰𝗼 che vive il Comune è seduto fra le sue fila e ancora ora gli tiene le mani legate. Per reggere deve fare mediazioni, che per ora non hanno ancora portato a nessun risultato.

𝗕𝗲𝗻𝗲 𝘀𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹 𝗣𝗡𝗥𝗥, 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹 𝗣𝗡𝗥𝗥, 𝗹A𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝘃𝗿à 𝗶 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗼 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝘂𝗶 𝗱𝗮 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗣𝗼𝗿𝘁𝗼𝗴𝗿𝘂𝗮𝗿𝗼 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗶𝘁𝗮 ᴀᴠʀᴀ’ ꜰᴀᴛᴛᴏ ɪʟ sᴜᴏ ᴅᴏᴠᴇʀᴇ ᴅɪ sɪɴᴅᴀᴄᴏ ᴇ ɴɪᴇɴᴛ’ᴀʟᴛʀᴏ.

𝗜𝗹 C𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗵𝗮 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁à 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗻𝘁𝗶 𝗲 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗲 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗲.

𝗟𝗮 G𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗦𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗵𝗮 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 STOP.

𝗟𝗮 G𝗶𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗙𝗮𝘃𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗮𝗿𝗲 𝗮𝘃𝗮𝗻𝘁𝗶.

 

 

                                                  Circolo PD Portogruaro

 


 

ARTICOLO IN ARCHIVIO...

 

DAL CIRCOLO PD MANIFESTO CON CRITICITA' ANCORA NON RISOLTE !
23/01/2022 - Comune e Territorio

DAL CIRCOLO PD MANIFESTO CON CRITICITA' ANCORA NON RISOLTE !

Amministrazione Favero sotto accusa ad oltre 1 anno dalla proclamazione...

 



 
NV_SINCACO_FAVERO_CONTRATTACCA_PD_NON_HA_FATTO_NULLA_.pdf

NV_SINCACO_FAVERO_CONTRATTACCA_PD_NON_HA_FATTO_NULLA_.pdf (146 KB)


successivoprecedente

© 2022 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz