Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


24/02/2008 - Comune e Territorio

Caso Pigozzo: Un Grigio Accordo con il Comune

24 Febbraio 2008

Difficile da capire, dal mio punto di vista, l'accordo raggiunto dal Comune con la dirigente Lorena Pigozzo, che prevede l'aspettativa parzialmente retribuita, circa
il 50/60 % della retribuzuione, per un anno.
In Italia non esiste mai niente che sia solo bianco o solo nero, esiste il GRIGIO!
Qualcuno lo chiama compromesso o via di mezzo, ma la sostanza non cambia, se è innocente andava reintegrata, se colpevole andava licenziata, così non è ne l'una ne l'altra cosa, e le parti si dichiarano soddisfatte!
Il Sindaco Antonio Bertoncello, il 23 Settembre 2007 al Messaggero Veneto,
sulla Pigozzo aveva detto: «Abbiamo richiesto alla procura la documentazione degli atti per valutare le responsabilità del caso. Non sappiamo cosa i carabinieri abbiano portato via. Ancora non abbiamo ricevuto risposta. Personalmente propenderei per una sospensione cautelativa della signora dagli incarichi.
Fatti del genere ledono l'onorabilità, dobbiamo tutelare i cittadini».
Peccato che non sia andata così, invece si è andati da un'avvocato esterno, spendendo parecchi soldi dei contribuenti per una vicenda delicata sì, ma semplice dal punto di vista legale e sindacale e che il Comune avrebbe potuto gestire in maniera più economica e autonoma, visto l'esito finale.
G.B.

ULTIMI AGGIORNAMENTI: L'intervista rilasciata alla Nuova Venezia dalla Pigozzo ha suscitato molte perplessità, in quanto discordante in diversi punti, con quanto affermato dal Sindaco Bertoncello alle interrogazioni della opposizione.
Pertanto si preannuncia, per Venerdì 29, un Consiglio Comunale "di fuoco".

ULTIMI AGGIORNAMENTI: Nulla di fatto, AN e Porto Viva hanno richiesto il rinvio alle interrogazioni per il prossimo Consiglio Comunale. Questo per avere modo di discuterne con il tempo necessario, e la presentazione del Bilancio 2008 non lo avrebbe permesso. Grande delusione tra il pubblico in sala, convocazione del prossimo Consiglio Comunale, come da regolamento, entro 20 giorni.


 
ARCHIVIO_MESSAGGERO_VENET0_23_SETTEMBRE_2007.pdf

ARCHIVIO_MESSAGGERO_VENET0_23_SETTEMBRE_2007.pdf (17 KB)


successivoprecedente

© 2019 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz