Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


29/11/2021 - Comune e Territorio

SAN MICHELE: LA POLTRONA IN PIU' CHE LA MINORANZA NON VUOLE !

Ecco che arriva a sorpresa la figura del Presidente del Consiglio comunale...

NOTA - Stasera a San Michele, ore 17, Consiglio comunale (clicca qui).

Presentate dalla Minoranza anche due interrogazioni, una sulla revoca di un Bando pubblico (clicca qui), l'altra sulla digitalizzazione pratiche Ufficio urbanistica (clicca qui). G.B.


 

San Michele al Tagliamento

 

IDEA COMUNE

POLTRONE INUTILI E COSTOSE

 

Come ci aspettavamo la "nuova" amministrazione, per accontentare tutti i componenti, è obbligata a creare nuovi ed inutili ruoli.

Il Sindaco Maurutto non può permettersi di perdere pezzi e si appresta a portare in consiglio una modifica obbligatoria solo per i comuni sopra i 15.000 abitanti. Si vuole instituire un ruolo mai esistito nel nostro Comune, ovvero il presidente del Consiglio, figura inutile e costosa.

C'è un bisogno radicale del riordino dei dirigenti e di tutto il personale ma in due mesi non si è ancora visto nulla perchè ci si è prima preoccupati di trovare un posto ai vari consiglieri eletti. Una compagine così eterogenea, messa su all'ultimo momento, con un programma indefinibile, doveva e dovrà fare i conti con equilibri interni molto delicati.

Se questo è il modo di lasciare spazio ai giovani e di rinnovare la politica nel Comune di San Michele, proprio non ci siamo. I nostri cittadini non hanno bisogno di una nuova classe politica, bensì di amministratori attenti ai loro bisogni reali che portino soluzioni a più livelli.

La nostra lista, Idea Comune, con un programma fatto di punti e date precise, aveva indicato la strada per una migliore efficienza in vari settori.

Consci di rappresentare oltre i 47% degli elettori, combatteremo con tutte le forze per evidenziare lo stato di confusione e di stallo in cui già versa questa maggioranza, per ora capace solo di ricavarsi nuovi ruoli e di sperperare soldi pubblici per i loro compensi.

 

 

IDEA COMUNE

Gianni Carrer 

Per Mario Fantin

Mafalda Ziroldo 

Cristina Cassan 

Giosuè Cuccurullo

 

 



 
SAN_MICHELE_CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_IL_29_11_2021_.pdf

SAN_MICHELE_CONVOCAZIONE_CONSIGLIO_COMUNALE_IL_29_11_2021_.pdf (77 KB)

SAN_MICHELE_INTERROGAZIONE_SU_REVOCA_CONCORSO_PUBBLICO_.pdf

SAN_MICHELE_INTERROGAZIONE_SU_REVOCA_CONCORSO_PUBBLICO_.pdf (2837 KB)

SAN_MICHELE_INTERROGAZIONE_DIGITALIZZAZIONE_PRATICHE_UFFICI_.pdf

SAN_MICHELE_INTERROGAZIONE_DIGITALIZZAZIONE_PRATICHE_UFFICI_.pdf (3175 KB)

COMUNICATO_LISTA_IDEA_COMUNE_SU_POLTRONE_INUTILI_E_COSTOSE_.pdf

COMUNICATO_LISTA_IDEA_COMUNE_SU_POLTRONE_INUTILI_E_COSTOSE_.pdf (125 KB)


precedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz