Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


27/07/2020 - Portogruaro al voto 2020

ECCO GLI 80 CANDIDATI CONSIGLIERI DELLE 5 LISTE SANTANDREA SINDACO!

Presentazione al Parco della Pace con una spettacolare coreografia...


Comunicato Stampa del 26.07.2020

 

Il Candidato sindaco Stefano Santandrea, 

presenta i suoi 80 Candidati consiglieri:

Tanti giovani, donne e volti nuovi.

 

Si è tenuta domenica 26 luglio durante la mattinata l’iniziativa di presentazione degli ottanta candidati che sostengono Stefano Santandrea, candidato sindaco del centrosinistra.

L'iniziativa al Parco della Pace è iniziata con l'arrivo di tutti i candidati a piedi e in bicicletta, con l'obiettivo di lanciare un messaggio green a favore dell'ambiente e di una mobilità sostenibile. Ad accoglierli Stefano Santandrea, che insieme a tutti ha fatto una foto di gruppo con le magliette che contraddistinguono le singole liste.

Poi sono seguiti gli interventi di due candidati, un maschio e una femmina, per ogni lista scelti fra i volti nuovi e più giovani, proprio a testimonianza del rinnovamento e della partecipazione della composizione delle liste. Hanno parlato:

> Livia Santarossa e Simone Bagnariol per #tuttaunaltraportogruaro

> Federica Lenardon e Alessandro Faiola per il Partito Democratico

> Barbara Ciaranfi e Mirko Privitera per Città per l'Uomo

> Giorgio Achino e Patrizia Perulli per Per Stefano Santandrea Sindaco

> Nadia Gaiarsa e Maurizio Moretto per Articolo Uno

Santandrea ha commentato così la giornata: “Oggi è una bellissima giornata per tutti noi. Siamo riusciti a presentarci a queste elezioni con un centrosinistra unito in tutte le sue componenti, e cosa ancor più importante è quella di avere avuto l’adesione di tanti giovani, quasi il 40% di under 40, di tante donne, abbiamo messo in pratica concretamente la parità di genere, il 50% delle nostre liste è rosa, e abbiamo rinnovato anche la partecipazione con il 64% di volti nuovi che per la prima volta si affacciano ad una competizione elettorale. Queste è l’espressione del rapporto proficuo di collaborazione che ho instaurato personalmente con le liste e i candidati. Ho voluto che in questa squadra ci fosse innovazione ed esperienza, per questo ho chiesto a coloro che hanno esperienza amministrativa in diversi ruoli e livelli di sostenermi.

Sarà sicuramente una campagna difficile e impegnativa che affronteremo con gioia ed entusiasmo insieme, fiduciosi di essere compresi dai cittadini.

Cinque anni di cattiva amministrazione hanno mortificato Portogruaro. Nei numerosi incontri che sto facendo in questo periodo tante persone mi fanno presente che si sentono abbandonate e non informati su ciò che riguarda Portograuro. Per questo dico senza timore di essere smentito che c’è stato un forte scollamento fra le istituzioni e i cittadini. Ma non solo, questo isolamento in cui si è chiusa l’Amministrazione Senatore mi è stato sottolineato anche da sindaci e amministratori di diversi comuni del portogruarese rappresentativi di ogni schieramento politico.

Abbiamo, quindi, un grande lavoro da fare perché per me e per tutti noi la cosa fondamentale è il rapporto con tutti i cittadini affinché nessuno venga lasciato indietro: dobbiamo lavorare per stare vicini alle imprese, per stare vicini alle situazioni di fragilità economica dei tanti che hanno perso il lavoro o non hanno mai avuto un lavoro.

Abbiamo un obiettivo ambizioso: dare speranza a tutti i portogruaresi e possiamo farlo perché abbiamo le idee, i progetti e competenze per dare una svolta e una prospettiva di crescita per la nostra città. E soprattutto abbiamo le persone giuste: determinate a impegnarsi per vincere questa sfida.

Sono onorato di essere stato scelto per rappresentare il campo largo del centrosinistra e tutte le belle persone che hanno deciso di candidarsi. Non ho mai sentito attorno a me e sulla mia persona tanto entusiasmo e vicinanza. Ringrazio tutti per questo.”

 

(Cs Stefano Santandrea Sindaco - clicca qui)

 


 

          

Comunicato Stampa del 25.07.2020

 

Gli 80 Candidati Consiglieri 5 Liste

di Stefano Santandrea Sindaco

si presentano

 

in bicicletta e a piedi ai cittadini

 

 

Domenica 26 luglio al Parco della Pace dalle 10.00 Stefano Santandrea, candidato sindaco della coalizione di centro sinistra, presenterà ufficialmente ai cittadini gli 80 candidati consiglieri delle cinque liste che lo sostengono: Partito Democratico, #tuttaunaltraportogruaro, Città per l’Uomo, Articolo Uno, Per Stefano Santandrea Sindaco.

L’iniziativa vuole anche veicolare un messaggio green: tutte le liste partiranno da un punto diverso della città a piedi o in bicicletta attraversando alcuni luoghi simbolici del centro storico, alcune entreranno dalla Porta di San Giovanni, con la volontà di promuovere una mobilità sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

Lo faranno indossando magliette del colore del cuore a cui ogni lista è stata associata (Partito Democratico - verde, #tuttaunaltraportogruaro - fucsia, Città per l’Uomo - azzurro, Articolo Uno - rosso, Per Stefano Santandrea Sindaco - giallo) e con il simbolo che contraddistingue la campagna di comunicazione della coalizione.

Ad accoglierli al parco ci sarà il candidato sindaco Stefano Santandrea, con cui tutti insieme faranno una foto. Seguiranno poi gli interventi di alcuni candidati consiglieri di ogni lista, volti nuovi e giovani, che si presenteranno e spiegheranno perché hanno aderito al progetto politico di Stefano Santandrea. Chiuderà la giornata il discorso del candidato sindaco.

I luoghi da cui le Liste partiranno sono:

> Partito Democratico da Borgo Sant’Agnese presso la sede del Circolo

> #tuttaunaltraportogruaro da Viale Trieste presso il piazzale della COOP di Portogruaro

> Città per l’Uomo dalla zona Frati presso il piazzale antistante lo Stadio Comunale “P.G. Mecchia”

> Articolo Uno da Borgo San Nicolò presso la sede di Articolo Uno in via Garibaldi

> Per Stefano Santandrea Sindaco da Viale Trieste presso il piazzale antistante il complesso Due Torri

 

 

(Cs Stefano Santandrea Sindaco - clicca qui)

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

PRESENTAZIONE COALIZIONE CSX : TUTTI PER SANTANDREA SINDACO!
17/07/2020 - Portogruaro al voto 2020

PRESENTAZIONE COALIZIONE CSX : TUTTI PER SANTANDREA SINDACO!

Due Partiti (PD e Articolo UNO) e tre Liste civiche, tutti caricatissimi...

 



 
CS_PRESENTAZIONE_80_CANDIDATI_5_LISTE_SANTANDREA_SINDACO_.pdf

CS_PRESENTAZIONE_80_CANDIDATI_5_LISTE_SANTANDREA_SINDACO_.pdf (1003 KB)

CS_SANTANDREA_SINDACO_PRESENTATI_GLI_80_CANDIDATI_5_LISTE_.pdf

CS_SANTANDREA_SINDACO_PRESENTATI_GLI_80_CANDIDATI_5_LISTE_.pdf (181 KB)

FOTO_DI_GRUPPO_AL_PARCO_DELLA_PACE_80_CANDIDATI_5_LISTE_.pdf

FOTO_DI_GRUPPO_AL_PARCO_DELLA_PACE_80_CANDIDATI_5_LISTE_.pdf (195 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz