Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


06/10/2020 - Portogruaro al voto 2020

IL CIRCOLO PD PORTOGRUARO COMMENTA RISULTATI BALLOTTAGGIO !

Si prende atto della vittoria del Centrodestra, pronti a fare "opposizione"...

 

PARTITO DEMOCRATICO

Circolo di Portogruaro

 

6 OTTOBRE 2020

 

COMUNICATO STAMPA SUI RISULTATI DEL BALLOTTAGGIO

 

"A conclusione delle operazioni di ballottaggio di ieri 5 ottobre 2020, il Direttivo del Circolo PD di Portogruaro prende atto della vittoria di Florio Favero, candidato sindaco del Centrodestra, a Sindaco di Portogruaro, con il 55,01% dei voti, contro il 44,99 % di Stefano Santandrea, candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra.

Ci eravamo proposti alla nostra città con un candidato di notevole spessore, già conoscitore della macchina comunale, da poco medico in pensione, persona con risorse umane e di tempo adeguate al governo di Portogruaro. Le cinque liste che lo sostenevano erano composte sia da persone con pregressa esperienza amministrativa comunale sia da persone con formazione e competenze in vari campi (sanitario, scolastico, artistico, culturale, tecnico, imprenditoriale, educativo, sportivo..). Insieme hanno messo a punto un vasto programma costruito su obiettivi ed azioni concrete, sulla base dei bisogni espressi dai cittadini, nonché su una ben definita visione del futuro della nostra città.

Il bel risultato (37,02%) ottenuto al primo turno, ha confermato un buon consenso sulle nostre proposte e sul nostro candidato Stefano Santandrea.

Le alleanze createsi nel Centrodestra dopo il primo turno, hanno fatto sì che il Centrosinistra partisse svantaggiato al ballottaggio, nonostante l'apparentamento con il candidato sindaco Graziano Padovese (al 4,44% al primo turno).

Infatti il risultato del ballottaggio ha premiato l'alleanza di Favero (30,55%) con Senatore (25,84%).

I nostri concittadini hanno scelto Florio Favero come Sindaco di Portogruaro, assegnando al Centrosinistra il ruolo di "opposizione", ruolo che i nostri consiglieri svolgeranno con serietà ed impegno, attenti e critici, sempre in un'ottica costruttiva di stimolo e di proposta per il buon governo della città.

Un sincero ringraziamento ai 5.145 cittadini che con il loro voto al ballottaggio hanno espresso la fiducia in Stefano Santandrea e nella sua squadra." 

 

Roberto Zanin

Segretario Circolo PD di Portogruaro

 

 



 
CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_SU_RISULTATI_BALLOTTAGGIO_.pdf

CS_CIRCOLO_PD_PORTOGRUARO_SU_RISULTATI_BALLOTTAGGIO_.pdf (288 KB)

ECCO_TUTTI_DATI_VOTO_BALLOTTAGGIO_PORTOGRUARO_2020_.pdf

ECCO_TUTTI_DATI_VOTO_BALLOTTAGGIO_PORTOGRUARO_2020_.pdf (297 KB)

FOTO_SEDE_CIRCOLO_PD_COORDINAMENTO_PORTOGRUARO_.pdf

FOTO_SEDE_CIRCOLO_PD_COORDINAMENTO_PORTOGRUARO_.pdf (470 KB)


successivoprecedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz