Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


19/07/2009 - Nel Sindacato

LO SCIOPERO NEL GRUPPO CARREFOUR ITALIA

Come sta cambiando il commercio...

19 Luglio 2009

A quanto dicono i Sindacati lo Sciopero è riuscito molto bene, con punte di adesione del 90% dei Lavoratori, smentisce queste cifre il Gruppo Carrefour che parla di una adesione del 22%, sempre la solita storia, ma quando capiranno che sono le motivazioni e non i numeri da tenere in considerazione ? 

Carrefour sta andando male, su questo non si discute, ma vuole fare pagare le sue colpe e incapacità manageriali ai Lavoratori, togliendo loro tutti i benefici fino a qui raggiunti, disdettando il Contratto Integrativo Aziendale e chiedendo, in nome della crisi, che gli si dica anche Grazie!

Troppo semplicistico il piano di ristrutturazione di Carrefour, taglio dei costi per rientrare nelle spese, e i costi sono i Lavoratori !! Ma come pretendono di venire fuori dalla crisi diminuendo il Servizio al Cliente e non investendo in formazione professionale dei propri Dipendenti, che Carrefour chiama "ironicamente" Collaboratori ?

Quando si ha il "paraocchi" e si vede solo il Fatturato, quando si usa solo il bastone perchè la carota costa, allora si può stare certi che i risultati sono effimeri, non porteranno da nessuna parte...ma per capirlo spero non si debba tornare indietro di 50 anni e dover sputare sangue!!  G.B.

 

INTERVISTA A FABIO MARCHIORI DELLA UILTuCS

 

INTERVISTA  ANTONIO VIGNANDO DELLA CISL - FISASCAT

 



successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz