Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


18/11/2007 - Nel Sindacato

Commento Dati Sciopero del 17-11-2007

UILTuCS, il sindacato dei Cittadini.

Sabato si è svolto lo sciopero dei lavoratori del commercio, con risultati da valutare per il Portogruarese, in quanto i clienti di quasi tutti gli esercizi commerciali non hanno disertato gli acquisti, anzi, l'affluenza è stata molto forte. La Grande Distribuzione sopratutto, non ha accusato nessun calo di vendite, e questo dovrebbe fare riflettere su soluzioni di "lotta" alternative congiunte allo sciopero, magari mediatiche, in linea con i tempi di una Società in continua evoluzione. L'adesione allo sciopero da parte dei lavoratori è stata come sempre buona, ma non tale da impensierire le grandi Aziende. Bisogna comunque insistere e battersi, senza arrendersi, per ottenere condizioni migliori, sia economiche, salariali che di tutela della sicurezza, la UILTuCS proseguirà, assieme ai lavoratori, su questa strada. G.B.

21-11-2007

Commento: Il Segretario Regionale della UILTuCS, Luigino Boscaro, precisa che i dati pervenuti sullo sciopero, prima a livello Provinciale, e ora anche Nazionale, fanno sì che si possa parlare di un risultato di Successo, per adesione e partecipazione dei lavoratori, anche in realtà lavorative considerate "ostiche". Concorda con la necessità di trovare nuove formule di lotta, congiunte allo sciopero, per contrastare la Grande Distribuzione, ma che non possono essere solo "virtuali".
Comunica inoltre che sono già state programmate, dalle OO.SS. Nazionali di Categoria, altre 2 giornate di sciopero per il 21 e 22 Dicembre, più una da concordare a livello territoriale. Seguiranno a breve comunicati più precisi e dettagliati.



successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz