Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


31/05/2020 - Sviluppo e Lavoro

DA CAORLE: "NOI SIAMO PRONTI" PER LA STAGIONE BALNEARE 2020

Federalberghi: Inaugurazione Luned́ 1 Giugno - Spiaggia Levante...

 

- CAORLE - 

ALBERGHI ED OMBRELLONI APERTI:

LUNEDÌ 1 GIUGNO TAGLIO DEL NASTRO

PER LA STAGIONE ESTIVA 2020

 

 

28-05-2020

La spiaggia è pronta, gli alberghi e le altre strutture ricettive pure: Caorle si prepara ad accogliere a braccia aperta i suoi ospiti. 

Lunedì 1 giugno, alle 15.30, sulla spiaggia di Levante (in prossimità del chiosco “Havana”) si terrà – nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale - la cerimonia del taglio del nastro della stagione estiva 2020. 

A promuovere l'iniziativa è stata Federalberghi Caorle, la nuova associazione che riunisce all'interno di un unico soggetto sindacale tutte le imprese alberghiere della località balneare, la quale ha invitato all'evento tutte le altre associazioni di categoria e realtà che si occupano di turismo.

A tagliare il nastro sarà il sindaco di Caorle Luciano Striuli, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, mentre in contemporanea gli albergatori della località apriranno gli ombrelloni allestiti dal Consorzio Caorlespiaggia: un gesto simbolico, dunque, che vedrà uniti pubblico e privato per questo avvio della stagione turistica. 

C'è grande fiducia e voglia di ripartire da parte degli operatori del ricettivo: consapevoli dell'eccezionalità del periodo e delle inevitabili difficoltà causate dalla pandemia, gli imprenditori dell'accoglienza si sono rimboccati le maniche per offrire anche quest'anno una vacanza da sogno nella bella Caorle.

Gli stabilimenti balneari sono allestiti con distanze ampie tra i singoli ombrelloni, ben superiori agli standard normativi: si va infatti dai 15 ai 20 metri quadrati di spazio per ogni posto spiaggia. Sono state acquistate attrezzature all'avanguardia per garantire ogni giorno la sanificazione delle attrezzature degli stabilimenti.

Come sempre, inoltre, particolare attenzione è stata riservata ai disabili che godranno di servizi dedicati e di carrozzine (sempre adeguatamente igienizzate) che permetteranno loro di accedere alla balneazione.

Gli ospiti degli alberghi di Caorle avranno, dunque, a disposizione una spiaggia bellissima e ricca di oasi verdi, un mare pulito – come certificato dalla Bandiera Blu assegnata anche quest'anno da Fee Italia alla località – ed ampi spazi tra gli ombrelloni, tali da garantire il distanziamento sociale, permettendo così di curarsi dell'abbronzatura senza doversi preoccupare per il Covid19.

Sempre al fine di far trascorrere ai turisti una vacanza più serena possibile, l'Amministrazione comunale ha avviato il progetto

“Caorle estate assicurata” che garantisce la copertura assicurativa sanitaria agli ospiti della località.

Altrettanto sicure sono le strutture ricettive: gli albergatori hanno investito molto per garantire l'igienizzazione delle proprie strutture, adeguando le aree comuni al rispetto delle norme previste per fermare il coronavirus.

“Non vediamo l'ora di offrire ai nostri ospiti un meritato momento di relax, di serenità e divertimento sulla nostra spiaggia e nelle nostre strutture dopo un periodo così difficileha detto il presidente di Federalberghi Caorle, Loris BrugnerottoGli operatori hanno fatto il possibile per rendere le strutture sicure e faranno l'impossibile per rendere memorabile la vacanza dei nostri ospiti, sia per chi già ci conosce e sia per chi per la prima volta sceglierà Caorle quest'anno. Grazie alla grande empatia dei caorlotti, chi viene qui in vacanza arriva come un turista, ma riparte come amico”.

“Questo gesto rappresenta un altro buon segnale che la nostra località vuole dare ai turisti italiani e stranieriha commentato il sindaco di Caorle, Luciano Striuli Dal 1 giugno assisteremo ad una grande partenza della stagione balneare nella nostra Caorle. I nostri ospiti potranno godere di una vacanza sicura ed assicurata”.

 

 

Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle

 

 


 


 
CS_CAORLE_TAGLIO_DEL_NASTRO_STAGIONE_BALNEARE_2020_.pdf

CS_CAORLE_TAGLIO_DEL_NASTRO_STAGIONE_BALNEARE_2020_.pdf (316 KB)


precedente

© 2020 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz