Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


13/02/2021 - Sviluppo e Lavoro

TURISMO BALNEARE: UNITI PER AFFRONTARE PROSSIMA STAGIONE !

Codognotto, Presidente Sindaci della Costa Veneta in video Conferenza...

 

Comune di San Michele a Tagliamento

COMUNICATO STAMPA


TURISMO BALNEARE:

UNITI PER AFFRONTARE LA PROSSIMA STAGIONE

 

IL PRESIDENTE DEI SINDACI

DELLA COSTA VENETA CODOGNOTTO:

“PROMUOVIAMO I NOSTRI TERRITORI

CHE RAPPRESENTANO DELLE ECCELLENZE”

 

Una stagione turistica alle porte che va affrontata attraverso il gioco di squadra e che punta su obiettivi quali la progettualità e la concretezza. Questi i punti analizzati oggi nel corso della video Conferenza dei Sindaci del litorale veneto (le spiagge veneziane e polesane) e i Consorzi di promozione turistica.

Il presidente dei Sindaci della Costa veneta Pasqualino Codognotto ha salutato all’inizio dei lavori il neo Assessore regionale al Bilancio ed Enti locali Francesco Calzavara il quale ha garantito tutto il supporto e l’attenzione possibile da parte della Regione.

“Dobbiamo avviare questa stagione che non sarà semplice ma speriamo meno complicata dell’anno scorso – ha spiegato Codognotto – c’è bisogno di programmazione e promozione turistica e ci fa piacere apprendere che la Regione implementerà le risorse, prendiamo atto di questo sforzo. Unire tutte le forze con i Consorzi di promozione turistica. Metteremo a disposizione i video e il materiale dei Comuni per proporre qualcosa di nuovo rilanciarsi con una veste nuova. Inoltre siamo a disposizione degli stakeholders che lavorano con noi per il turismo balneare”

Nei giorni scorsi Codognotto in qualità di coordinatore nazionale del G20 Spiagge aveva inviato una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al premier incaricato Mario Draghi chiedendo “di prendere in considerazione il turismo balneare e di montagna, attraverso misure di sostegno strutturali e non episodiche, perché la pandemia ha colpito in modo pesante la nostra economia”.

 

San Michele al Tagliamento, 12 febbraio 2021

 

 


 

ARTICOLI IN ARCHIVIO...

 

TURISMO: SINDACO CODOGNOTTO SCRIVE AL PRESIDENTE MATTARELLA!
10/02/2021 - Sviluppo e Lavoro

TURISMO: SINDACO CODOGNOTTO SCRIVE AL PRESIDENTE MATTARELLA!

In veste di coordinatore G20 Spiagge per chiedere sostegno e apertura...

 



 
CS_PRESIDENTE_COSTA_VENETA_CODOGNOTTO_SU_TURISMO_BALNEARE_.pdf

CS_PRESIDENTE_COSTA_VENETA_CODOGNOTTO_SU_TURISMO_BALNEARE_.pdf (175 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz