Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


08/11/2023 - Sviluppo e Lavoro

NASCE CONFCOMMERCIO PORTO SANTA MARGHERITA UNIONE IMPRENDITORI

Per dare pił rappresentativitą agli operatori della Frazione di Caorle...

 

COMUNICATO STAMPA del 08.11.2023

 

Nasce “Confcommercio Porto Santa Margherita - Unione Imprenditori”

un nuovo gruppo di imprenditori unito per dare più rappresentatività

agli operatori della frazione del Comune di Caorle

 

 

Si è tenuta ufficialmente ieri martedì 7 novembre, presso il Ristorante – Pizzeria “Postier”, la prima riunione di “Porto Santa Margherita – Unione Imprenditori”, gruppo di imprenditori della frazione del Comune di Caorle istituito, sotto l'egida di Confcommercio Caorle, con l'obiettivo di valorizzare la proposta imprenditoriale della località e di tutelare al meglio, dal punto di vista sindacale, gli interessi dei suoi operatori.

Questa iniziativa è stata fortemente sostenuta dal direttivo di Confcommercio Caorle che ha voluto favorire la nascita di questo nuovo gruppo affiatato di imprese che meglio potranno rappresentare le esigenze di Porto Santa Margherita ed interloquire con i colleghi delle altre realtà del territorio comunale di Caorle e con l'Amministrazione Comunale di Caorle.

 Ad oggi di “Porto Santa Margherita – Unione Imprenditori” fanno parte una trentina di aziende con sede nella frazione, già associate a Confcommercio Caorle. Ad assumere il ruolo di portavoce di questo gruppo saranno Andrea Brichese, Fabiana Cristofoli, Francesca Gerardi, i quali avranno il compito di coordinare l'attività, unitamente al Consiglio Direttivo di Confcommercio Caorle.

“Ci riempie di orgoglio la nascita di questo nuovo organismo della famiglia Confcommercioha spiegato il Presidente di Confcommercio Caorle, Corrado Sandrin Questo nuovo gruppo potrà favorire lo sviluppo di una sinergia tra gli imprenditori di questa importante frazione e Confcommercio Caorle che ci permetterà di collaborare al meglio per garantire la maggiore rappresentatività possibile agli operatori di Porto Santa Margherita sia nel rapporto con il Comune di Caorle e sia con le altre realtà imprenditoriali del nostro mandamento. E' evidente che ogni frazione ha esigenze specifiche che meritano di essere valorizzate e portate a conoscenza del nostro primo interlocutore, ovvero l'Amministrazione Comunale di Caorle. Peraltro, a conferma dell'importanza di questa nuova realtà, così come fatto per altri gruppi locali di imprenditori, un rappresentante di Porto Santa Margherita – Unione Imprenditori entrerà a far parte del Consiglio Direttivo di Confcommercio Caorle”.

Allo scopo di valorizzare la proposta imprenditoriale di Porto Santa Margherita, Confcommercio Caorle ha già provveduto a realizzare 5000 mappe della località, contenenti all'interno i riferimenti delle imprese operative nella frazione del Comune di Caorle. Le mappe saranno poi distribuite attraverso i canali del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale. 

Il nuovo gruppo imprenditoriale della famiglia Confcommercio ha anche un logo, svelato ufficialmente in occasione della prima riunione di “Porto Santa Margherita – Unione Imprenditori”

All'incontro, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale di Caorle, hanno partecipato l'Assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto e l'Assessore al Bilancio e al Personale del Comune di Caorle, Vera Montisano.

“Accogliamo con favore la costituzione di questa nuova realtà imprenditoriale con la quale l'Amministrazione Comunale dialogherà per individuare le strategie e le iniziative più opportune per favorire la crescita di Porto Santa Margherita e dei suoi operatori. Il nostro obiettivo è quello di permettere a chi fa impresa di operare serenamente, pur nelle difficoltà del momento: è anche grazie all'impegno degli imprenditori se una realtà importante del nostro Comune come Porto Santa Margherita può mantenersi vitale e un elemento di pregio della nostra offerta turistica” hanno commentato gli Assessori Munerotto e Montisano.

“Porto Santa Margherita è nata come uno dei fiori all'occhiello dell'offerta turistica di Caorle e dell'Alto Adriatico ed ha l'ambizione di tornare a ricoprire quel ruolo – hanno spiegato infine i portavoce di P.S.M. - Unione Imprenditori, Andrea Brichese, Fabiana Cristofoli, Francesca Gerardi – L'obiettivo di questo gruppo di operatori è proprio quello di agevolare il rilancio della località che merita dignità pari a quella del Capoluogo e delle altre realtà territoriali del Comune di Caorle. Siamo ansiosi di cominciare il lavoro per il bene di Porto Santa Margherita e dei suoi operatori”.

 



 
Cs_Confcommercio_Porto_Santa_Margherita_Unione_Imprenditori_.pdf

Cs_Confcommercio_Porto_Santa_Margherita_Unione_Imprenditori_.pdf (213 KB)


precedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz