Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli

indietro invia ad un amico stampa condividi su facebook

10/08/2017 - Succede in Cittą / Eventi

AVVENUTO "CAMBIO DEL MARTELLO" AL LIONS CLUB DI PORTOGRUARO

Alessandro Dall'Oro nuovo Presidente, subentra a Giovanni Battista Passeri

10 nAgosto 2017


NOTA Anche per stemperare un clima teso e aspro che si sta respirando a Portogruaro, ecco una notizia sempre attuale, che ha delle basi e fondamenta che portano "un contributo alla crescita sociale, economica e culturale della Città e del suo Territorio", uno spirito che dovrebbe albergare nella cultura di tutti noi...

 

G.B.


COMUNICATO STAMPA

 

CAMBIO DEL MARTELLO

AL LIONS CLUB DI PORTOGRUARO:

ALESSANDRO DALL'ORO SUBENTRA

A GIOVANNI BATTISTA PASSERI

 

Alessandro Dall'Oro, 70 anni, medico specializzato in chirurgia generale ed endoscopia digestiva, attualmente libero professionista, è il nuovo Presidente del Lions Club di Portogruaro per l'anno 2017/2018.

Il passaggio di consegne da parte del Presidente uscente Giovanni Battista Passeri è avvenuto nel corso della tradizionale serata del "cambio del martello" durante la quale il presidente uscente ha ripercorso le varie attività svolte durante la sua annata, con i numerosi service portati a termine.

Da segnalare, in particolare, le borse di studio per gli studenti dell'Istituto Musicale Santa Cecilia, i defibrillatori consegnati all'Istituto D'Alessi e all'Oratorio Pio X, gli incontri su tematiche riguardanti i diritti delle donne nel mondo islamico, il mondo dell'informazione oggi e, soprattutto, sulla realtà di Genagricola, con il coinvolgimento delle rappresentanze economico-imprenditoriali del territorio.

Di rilievo anche la collaborazione con la Fondazione Santo Stefano per il Progetto Musicopolis il cui obiettivo era quello di contribuire alla raccolta fondi per consegnare delle attrezzature al neonato Liceo Musicale, nonché con il Rotary per il concerto di Alessandro Taverna a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia e con gli altri Lions Club della zona per l'acquisto di un cane guida che sarà  consegnato ad un giovane non vedente.

“ E' stata un'annata intensa – ha sottolineato Passeri – che ha avuto il contributo partecipativo di tutto il consiglio e di tutti i soci e che, soprattutto, ci ha consentito di far conoscere ancora di più il ruolo del Lions all'esterno, tenendo anche conto che quest'nno abbiamo celebrato il Centenario della nostra Associazione”.

Passeri ha pure ricordato l'attribuzione della Melvin Jones al neurologo Lucio D'Anna e, in tema di rapporti del club, il tradizionale incontro con il club austriaco di Bad Ischl, coincidente peraltro con il quarantennale del gemellaggio.

Il neo presidente Dall'Oro, dal canto suo, ha tracciato invece in modo sommario le linee che caratterizzeranno il suo mandato, il cui inizio è fissato con il 1 luglio, “che – ha detto  - tenderà sempre a far conoscere alla comunità il ruolo e gli scopi del Lions oltre che a far crescere ulteriormente lo spirito lionistico di amicizia e di collaborazione all'interno del Club”.

Alla serata, cui non ha potuto presenziare il socio e Governatore del Distretto 108 Ta2 Gianni Dovier, sono intervenuti, oltre a numerosi soci, il Segretario Distrettuale Giorgio Doretto e gli Officer Distrettuali Pietro D'Angelo, Lucio Leonardelli e Marco Zecchin, tutti appartenenti al sodalizio lionistico portogruarese.

Il nuovo Consiglio Direttivo per l'anno 2017/2018 presieduto da Alessandro Dall'Oro risulta così composto da: Giovanni Battista Passeri (Past President), Vincenzo Pellegrino (1° Vice Presidente), Marco Doardo (2° Vice Presidente), Giorgio Doretto (Segretario), Renzo Vaccher (Tesoriere), Cesarina Miserendino (Cerimoniere), Marzio Albano (Censore), Marco Zecchin (Presidente Comitato Soci) e, quali Consiglieri, Rosanna Arreghini, Pietro D'Angelo, Annamaria Lorenzin e Ferdinando Sartori.

 

 

Lions Club di Portogruaro

  

 


ARTICOLI IN ARCHIVIO...

LIONS CLUB DI PORTOGRUARO CON UNA ATTIVITA' MOLTO INTENSA !
17/06/2017 - Succede in Città / Eventi

LIONS CLUB DI PORTOGRUARO CON UNA ATTIVITA' MOLTO INTENSA !

Tra "cambi del martello" e Presidenti, defibrillatori donati e Progetti...


 
LIONS_CLUB_PORTOGRUARO_AVVENUTO_CAMBIO_DEL_MARTELLO_.pdf

LIONS_CLUB_PORTOGRUARO_AVVENUTO_CAMBIO_DEL_MARTELLO_.pdf (129 KB)


successivoprecedente

© 2017 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz