Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


10/10/2017 - Succede in Cittą / Eventi

NEL QUARTIERE DI SAN NICOLO' ABBIAMO UN NUOVO COMITATO !

Viabilitą in primo piano, ma non solo, stasera primo Incontro pubblico..

10 Ottobre 2017


NOTA Si riunisce stasera, martedì 10 ottobre,  nella Sala Parrocchiale di San Nicolò, l'omonimo neo Comitato di Quartiere, i cui componenti invitano la cittadinanza a partecipare (clicca qui), sotto lo Statuto (clicca qui), il Comunicato stampa di Presentazione (clicca qui), e la richiesta d'incontro con l'Amministrazione comunale (clicca qui), incontro che si è svolto la scorsa settimana, alla presenza del sindaco Maria Teresa Senatore e la vicesindaco Ketty Fogliani.

Da questo tavolo di confronto non si è usciti con soluzioni o prospettive di interventi a breve termine, da riscontrare però la disponibilità di ascolto delle problematiche presentate, che verranno illustrate questa sera nella Riunione di Quartiere aperta a tutti... Pertanto si rinnova l'invito: NON MANCATE !

G.B.


COMITATO SAN NICOLO’ DI PORTOGRUARO

 

COMUNICATO STAMPA

 

Desideriamo comunicare alla cittadinanza di Portogruaro, che si è costituito spontaneamente il 'Comitato San Nicolò', che fa riferimento alla zona di Portogruaro omonima, Quartiere San Nicolò appunto.

Trattasi di un’area a nord di Portogruaro con circa 3500 residenti che è attraversata da ferrovia, tangenziale, autostrada, viale di accesso alla Città collegato al casello autostradale, area destinata quindi a convivere con barriere architettoniche, rotonde e traffico molto sostenuto, dovuto anche alla presenza di altre importanti attività commerciali e produttive.

Tutto questo nella totale assenza di sedi stradali adeguate, marciapiedi, piste ciclabili e con illuminazione spesso insufficiente, segnaletiche non appropriate se non molto carenti e sottopassi spesso allagati.

Si ricorda che nel quartiere, oltre alla chiesa, la farmacia, gli ambulatori medici, l’ufficio postale esistono due scuole materne ed una elementare.

Tutto ciò ha contribuito all' aumento dell'inquinamento, atmosferico, acustico, stante anche il permanere di situazioni di disagio nel quartiere, ad esempio l'elettrodotto, i sottopassaggi stradali.

Il Comitato San Nicolò si propone quindi di indicare di volta in volta soluzioni atte a risolvere, tali problemi, ponendosi come referente sì delle lamentele dei cittadini, ma anche delle reali proposte dei residenti di San Nicolò, restando aperto alla collaborazione propositiva e fattiva di tutti coloro che desiderano contribuire al miglioramento della vivibilità del nostro territorio.

Massima collaborazione ed apertura anche ai rioni portogruaresi limitrofi. Il tutto in cooperazione aperta, franca e fattiva con l'Amministrazione Comunale di Portogruaro. La nostra Sede è presso il Ristorante Albergo "Alla Botte" in Viale Pordenone

  

Comitato “ San Nicolò”

Il Presidente Vit Ennio

 


COMUNICAZIONE / INVITO

 

Si è costituito con Atto registrato presso l’Agenzia delle Entrate il Comitato di quartiere «San Nicolò» per promuovere tutte le iniziative necessarie a difesa della Salute pubblica, Sicurezza, Viabilità, Trasporti e Servizi nel nostro quartiere.

Tutto ciò al fine di confrontarci con l’Amministrazione comunale per la ricerca delle soluzioni ai tanti problemi che affliggono la nostra comunità.

Per trovarci ed approfondire i temi sopra citati è indetta una Riunione Martedì 10 Ottobre 2017 alle ore 20.30 presso «Sala Parrocchiale».

 

VI ASPETTIAMO

 

Il Comitato San Nicolò:

Vit Ennio - Stefanutto Giancarlo -

Lenardon Natalino - Scucchia Giuseppe -

Taiariol Antonio - Zanon Massimo - Zanon Roberto-

Falcomer Adriano - Zanon Nello - Scottà Giuseppe.

 


Portogruaro 20-09 2017

 

                                                               alla c.a della sig.ra

                                                               Sindaco Maria Teresa Senatore

 

                                                               alla c.a del Sig. Morsanuto Angelo

                                                    e p.c   a tutti i Consiglieri Comunali

 

Essendo a conoscenza della progettazione esecutiva della terza corsia dell’Autostrada A4. tratto Portogruaro-Alvisopoli, si fa richiesta a codesta Amministrazione di un incontro urgente con il Comitato “San Nicolò” recentemente costituitosi (vedi documentazione protocollata).

Tale incontro appare indispensabile, viste le pesanti ricadute che tale opera infrastrutturale avrà nella vita del quartiere.

Tutto ciò al fine di coinvolgere i residenti, che intendono contribuire con l’Amministrazione nelle decisioni che siano adeguate a garantire, la sicurezza e la salute degli stessi.

E’ necessario quindi un’attenzione particolare in quanto il Quartiere di San Nicolò in questi ultimi dieci anni è stato oggetto di profonde trasformazioni che hanno inciso molto negativamente nella qualità della vita.

In attesa di un Vs. sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.

 

 

                                                                        IL COMITATO

                                                                  Il Presidente  Vit Ennio

                                                                 

 

 

COMITATO SAN NICOLO’

Sede: Portogruaro – Ristorante alla Botte

Viale Pordenone n. 46 Portogruaro

 



 
COMITATO_SAN_NICOLO_DI_PORTOGRUARO_ATTO_COSTITUTIVO_.pdf

COMITATO_SAN_NICOLO_DI_PORTOGRUARO_ATTO_COSTITUTIVO_.pdf (126 KB)

COMUNICATO_STAMPA_NUOVO_COMITATO_SAN_NICOLO_PORTOGRUARO_.pdf

COMUNICATO_STAMPA_NUOVO_COMITATO_SAN_NICOLO_PORTOGRUARO_.pdf (59 KB)

COMITATO_SAN_NICOLO_RICHIESTA_INCONTRO_COMUNE_PORTOGRUARO_.pdf

COMITATO_SAN_NICOLO_RICHIESTA_INCONTRO_COMUNE_PORTOGRUARO_.pdf (60 KB)

COMITATO_SAN_NICOLO_INVITO_RIUNIONE_DI_QUARTIERE_10_10_2017_.pdf

COMITATO_SAN_NICOLO_INVITO_RIUNIONE_DI_QUARTIERE_10_10_2017_.pdf (31 KB)


successivoprecedente

© 2017 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz