Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


10/11/2018 - Succede in Cittą / Eventi

"RISPARMIO TRADITO": AL RUSSOLO IMPORTANTE INCONTRO PUBBLICO

Portogruaro: Una bella occasione per conoscere, confrontarsi, aggiornarsi

 

Incontro pubblico

 

“RISPARMIO TRADITO”

 

PORTOGRUARO

Teatro "Luigi Russolo" - Piazzetta Marconi 

Sabato 10 novembre ore 10,30

 

“Era il 12 novembre 2003 quando Parmalat rassicurava mercato e azionisti.

Quella volta analisti e operatori caddero dalle nuvole.

Dopo 15 anni la ferita non si è rimarginata, lasciando irrisolta la questione della tutela del risparmio, l'asset più prezioso del Paese, troppo spesso maltrattato, dimenticando che è stata la nostra ancora di salvezza nei momenti difficili.

“Risparmio Tradito” scopriamo essere una delle frasi più ricercate sui siti delle riviste economiche e finanziarie: scandali internazionali e nazionali di Banche, piccoli e grandi "Maddhof", attività di vigilanza sempre più regolamentata eppure non risolutiva, forex mens, decreti "salvabanche" e fondi di solidarietà.

Il “Risparmio Tradito” da un lato e la ferma convinzione che la tutela del risparmio sia il motore dello sviluppo responsabile e sostenibile, come ha recentemente affermato il nostro Presidente della Repubblica.

Un’occasione, per conoscere, confrontarsi, aggiornarsi, nello spirito più spassionatamente neutrale e disinteressato che ispira il Circolo Cavour Trentacinque.

Una mattinata valorizzata dalla presenza di molti studenti delle scuole, patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Portogruaro, sostenuta dalla Camera degli Avvocati di Portogruaro a scopo di formazione continua per gli iscritti, e di riflessione per tutti.

Affronteranno i più significativi aspetti sul tema, Raffaele Tito, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone, Daniele Trabucco docente di Diritto Costituzionale, Alessandra Belardini Dirigente Polizia Postale e Comunicazioni Veneto di Venezia, moderati dal giornalista Gianluca Versace”.

Portogruaro, 5 novembre 2018

 

 

                                                              Circolo Cavour Trentacinque

                                                                 "Conoscere per deliberare"

                                                                               L. Einaudi

 

 



 
LOCANDINA_RISPARMIO_TRADITO_INCONTRO_PUBBLICO_10_11_2018_.pdf

LOCANDINA_RISPARMIO_TRADITO_INCONTRO_PUBBLICO_10_11_2018_.pdf (165 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz