Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


19/12/2018 - Succede in Cittą / Eventi

IN VIGORE NUOVA LEGGE 132/2018 SU IMMIGRAZIONE E SICUREZZA...

Disposizioni urgenti: Cosa cambia, oggi Incontro pubblico in Villa Comunale

 

Associazione Migranti Veneto Orientale

 

Comunicato stampa

 

Dal 4.12.2018 è entrata definitivamente in vigore la LEGGE n. 132/2018, che conferma, con alcune modificazioni, il decreto-legge n. 113, recante disposizioni urgenti in materia di protezione internazionale e immigrazione, sicurezza pubblica, ecc.

La nuova normativa modifica parti importanti della legislazione in materia di protezione internazionale e di immigrazione.

Si cancella la protezione umanitaria sostituita da permessi per casi speciali, si estende la lista dei reati per cui viene revocato lo status di rifugiato, si riduce l’azione degli SPRAR, si introduce la possibilità di revocare la cittadinanza italiana in caso di reati di terrorismo, e altro ancora.

Da numerose parti sono state avanzate dubbi sulla costituzionalità del provvedimento.

L'associazione Migranti della Venezia Orientale onlus, che da luglio 2015, quando arrivarono i primi profughi alloggiati in via straordinaria nella palestra dell'Istituto Luzzatto di Portogruaro, svolge attività sociali e culturali a favore di queste persone, ha organizzato per mercoledì 19 dicembre p.v. un incontro pubblico per un approfondimento sulle norme contenute nel provvedimento di legge ed i loro effetti.

Relatore il dott. Marco Ferrero, avvocato ASGI, docente a contratto presso l'Università Cà Foscari ed esperto in materia.

L'appuntamento è per le ore 18.00 nella Sala del Caminetto della Villa Comunale di Portogruaro (via del Seminario 5).

 

                                                                                    AMVO onlus

 



 
LOCANDINA_INCONTRO_PUBBLICO_NUOVA_LEGGE_IMMIGRAZIONE_.pdf

LOCANDINA_INCONTRO_PUBBLICO_NUOVA_LEGGE_IMMIGRAZIONE_.pdf (130 KB)


successivoprecedente

© 2024 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz