Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


18/01/2019 - Succede in Cittą / Eventi

POLIZIA LOCALE DEGLI 11 COMUNI FESTEGGIA PATRONO A FOSSALTA!

Adunata in Piazza, Esposizione veicoli, Alzabandiera, Messa e Incontro...

 

NOTA - Una delle ultime uscite del comandante Andrea Gallo che da febbraio sarà in servizio a Treviso... (clicca 1-2-3) G.B.

 


 

Distretto POLIZIA LOCALE Veneto Est

Comuni di San Michele al Tagliamento – Fossalta di Portogruaro

Città Metropolitana di Venezia

UFFICIO DEL COMANDANTE

 

COMUNICATO STAMPA DEL 18.01.2019

 

Ritorna a Fossalta di Portogruaro, dopo 16 anni, la celebrazione della Festa mandamentale di tutti i Comandi di Polizia Locale.

Sabato 19 gennaio 2018, gli 11 Comuni del Portogruarese si ritroveranno insieme per festeggiare il Santo Patrono San Sebastiano.

Il programma prevede dalle 9.30 in piazza Risorgimento l’esposizione dei veicoli di servizio, alle 10.15 l’alzabandiera, alle 10.30 la Santa Messa cui seguirà il corteo per le vie del centro che raggiungerà l’auditorium delle scuole dove si svolgerà il saluto del Sindaco di Fossalta Natale Sidran e del Comandante del Distretto Veneto Est, Andrea Gallo. Saranno infine consegnate le benemerenze ad alcuni agenti per il lungo e onorato servizio ed alcuni encomi per azioni di particolare rilevanza svolte  durante il 2018.

“Ogni anno - sottolinea il Comandante Distrettuale, Andrea Gallo -  il ritrovo di agenti ed ufficiali della Polizia Locale del Portogruarese, insieme ai propri amministratori, dà la possibilità di tracciare un bilancio delle attività svolte nell’anno precedente. Tra i dati statistici più rilevanti spicca il numero di incidenti stradali rilevati pari a 566, 5 le persone arrestate, 150 le persone denunciate per vari reati, 218 le ore di educazione stradale svolte nelle varie scuole, 25.306 gli oggetti sequestrati sulle spiagge di Caorle e Bibione”.

Ma non si tratta solo di fornire i numeri della mole di lavoro svolta in tutto il mandamento: “E’ anche l’occasione - evidenzia il dirigente Gallo -  per dare uno sguardo al futuro, per una professione in continua evoluzione, che ha trasformato la vecchia figura del vigile urbano in un vero poliziotto di città e di paese, con competenze sempre maggiori, pronto ad affrontare le sfide che il presente e l’immediato futuro gli impongono. Una sfida legata a nuove situazioni di povertà e precarietà, a fenomeni di micro e macro criminalità che creano timori nella popolazione”.

A pochi giorni dal suo insediamento a Treviso, previsto per il primo febbraio, il comandante Gallo sottolinea come “troppo spesso il ruolo della Polizia Locale venga vista e liquidata in modo affrettato ed approssimativo come il vigile che fa le multe. Invece l’attività sanzionatoria di fatto è una piccola parte dell’attività professionale della Polizia Locale, sempre più impegnata invece nel  garantire  la sicurezza urbana”.  

 



 
CS_FESTA_POLIZIA_LOCALE_DEL_PORTOGRUARESE_A_FOSSALTA_.pdf

CS_FESTA_POLIZIA_LOCALE_DEL_PORTOGRUARESE_A_FOSSALTA_.pdf (60 KB)

G_POLIZIA_LOCALE_ANDREA_GALLO_SCELTO_COMANDO_TREVISO_.pdf

G_POLIZIA_LOCALE_ANDREA_GALLO_SCELTO_COMANDO_TREVISO_.pdf (142 KB)

G_POLIZIA_LOCALE_IL_MODELLO_BIBIONE_ESPORTATO_A_TREVISO_.pdf

G_POLIZIA_LOCALE_IL_MODELLO_BIBIONE_ESPORTATO_A_TREVISO_.pdf (141 KB)

G_SAN_MICHELE_NON_RINUNCIAMO_A_DISTRETTO_POLIZIA_LOCALE_.pdf

G_SAN_MICHELE_NON_RINUNCIAMO_A_DISTRETTO_POLIZIA_LOCALE_.pdf (140 KB)


precedente

© 2019 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz