Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


12/09/2021 - Succede in Cittą / Eventi

ECCO SIMONE MASETTO MAGHE CHE PROPONE DEI MURALES ARTISTICI !

L'artista, di origine portogruarese, vorrebbe "sentire" la Giunta comunale...

 

IL PROGETTO...

MURALES A PORTOGRUARO !

 

Sotto la mail che ho ricevuto da un artista (*) di origine portogruarese, ancora molto legato alla Città del Lemene che vorrebbe "colorare" con dei Murales artistici e vorrebbe incontrare la Giunta comunale per presentare un suo Progetto...

 

G.B.

 


 

Buongiorno sono Simone Masetto Maghe, artista indipendente originario di Portogruaro e da diversi anni residente in Toscana. 

Sono molto contento di incontrarvi stasera per conoscervi e sostenere il vostro operato nonché firmare la Petizione contro il taglio degli alberi; pertanto vogliate cortesemente segnalarmi il punto di incontro perché vorrei presentarmi di persona e premetto quanto segue.

Come voi , anch'io faccio parte di un  Comitato per la tutela ambientale "Alberi è Natura " nel Comune di Montespertoli in provincia di Firenze dove risiedo e per il quale ho eseguito recentemente un murales intitolato "TUTTO È UNO " (clicca qui) presso la Biblioteca comunale "le Corti".

Mi farebbe immensamente piacere potermi unire a voi e favorire con gioia il vostro Comitato e i nobili intenti facendovi dono di un strumento utile al fine di sensibilizzare sempre di più le persone che frequentano la città  cercando di coinvolgere maggiormente tutta la cittadinanza Portogruarese, che come sappiamo, talvolta distante, spesso disinteressata e piuttosto disattenta alle questioni di questo genere perché non si sente direttamente responsabile delle scelte, ma si adegua alle imposizioni che giungono dai vertici Municipali.

Di fatto, mi sto impegnando in questi giorni per presentare il mio progetto di murales per una cittadinanza attiva alla Giunta comunale di Portogruaro.

Un laboratorio di cittadinanza attiva che ha lo scopo di riunire e sensibilizzare su un tema comune , come uno fra i tanti, quello ambientale, le giovani famiglie, i bambini e i ragazzi, studenti e scuole di vario ordine e grado, professionisti, esercenti , associazioni , cooperative sociali e istituzioni locali , riuniti assieme per poter creare uno spazio di dialogo e condivisione di idee al fine di  realizzare un'opera d'arte urbana vera e propria con la partecipazione di quanti hanno a cuore i diritti fondamentali della natura della nostra specie e quelle animali.

Il mio intento è quello di far emergere la bellezza tra le persone, una consapevolezza e una criticità costruttiva sui temi importanti affrontati dal Comitato Alberiamo e che avrà una sicura risonanza positiva sul piano culturale, sociale,  politico e spirituale.

Attraverso questa operazione artistica sarà possibile riqualificare il territorio comunale e rinnovare i valori in esso contenuto.

 

 

                                                                        Simone Masetto Maghe 

 

 



 
FOTO_MURALES_ARTISTICO_DI_SIMONE_MASETTO_MAGHE_.pdf

FOTO_MURALES_ARTISTICO_DI_SIMONE_MASETTO_MAGHE_.pdf (341 KB)

BIOGRAFIA_ARTISTICA_DI_SIMONE_MASETTO_MAGHE_.pdf

BIOGRAFIA_ARTISTICA_DI_SIMONE_MASETTO_MAGHE_.pdf (392 KB)


successivoprecedente

© 2021 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz