Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Articoli


21/04/2022 - Succede in Cittą / Eventi

CONCORDIA: SERATA INFORMATIVA TUTTA DEDICATA AI MALATI DI RENE

Ass. "Il sogno di Stefano": L'importanza dell'alimentazione e non solo...

 

Comunicato dei volontari dell'Associazione

“Il sogno di Stefano” Onlus

(Gruppo del Veneto Orientale)

 

L'Associazione "Il sogno di Stefano" Onlus presenta venerdì 22 aprile 2022 alle ore 20:30 presso la Biblioteca comunale Circolo Antiqui di Concordia Sagittaria una serata informativa dedicata ai malati di rene.

Il titolo della serata è:

I fagioli ribelli... Importanza dell'alimentazione nelle malattie renali

I fagioli ribelli è il titolo di un libro scritto dal giornalista-scrittore Bruno Damini edito da Minerva che si divide in 3 parti: prima parte con i racconti di alcune famiglie con figli malati di rene, seconda parte medica in cui alcuni nefrologi parlano delle malattie renali e terza parte dedicata alla cucina dove dei famosi chef bolognesi propongono piatti dedicati a chi ha problemi ai reni.

Da qui si parte in compagnia della Presidente Onoraria dell'Associazione “Il sogno di Stefano” Onlus sig.ra Marisa Coccato, della Dirigente medica dell' U.O.C nefrologia dialisi e trapianti dott.ssa Germana Longo, con la collaborazione della dott.ssa Caterina Righetto dietista del servizio dietetica e nutrizione, con il Responsabile della dialisi pediatrica l'infermiere J. M. Igeno San Miguel e dell'infermiera Carla Paganin del reparto di nefrologia dialisi e trapianti, tutti provenienti dell'Ospedale pediatrico di Padova, per parlare dell'importanza dell'alimentazione in bambini ma anche adulti, con malattie renali.

L'Associazione "Il sogno di Stefano" Onlus nasce a Padova e grazie ad un gruppo di volontari che abitano nel territorio, da qualche anno ha iniziato a farsi conoscere anche nel Veneto Orientale.

L'obiettivo è di sensibilizzare la popolazione su un tema sempre più diffuso come le malattie renali.

Lo scorso anno i volontari del Veneto Orientale hanno donato all'Ulss4 precisamente ai reparti di pediatria di Portogruaro e San Donà di Piave il libro I fagioli ribelli.

Durante la campagna di sensibilizzazione promossa da "Il sogno di Stefano" Onlus dal titolo “Dona un sorRiso ai bambini malati di rene”, i volontari organizzano a Concordia Sagittaria un gazebo e dallo scorso anno anche A.D.C. Teglio Veneto ne organizza uno presso i propri impianti sportivi.

 

Invitiamo le persone che vogliono informazioni a scriverci o chiamarci:

ilsognodistefano.venetorientale@gmail.com

oppure celI.-  3332045113 - Mirco

www.ilsognodistefano.it

 


 

ARTICOLI CORRELATI...

 

29/01/2020 - Succede in Città / Eventi

"IL SOGNO DI STEFANO ONLUS": L'ASSOCIAZIONE SI PRESENTA !

Giovedì 30 gennaio a Concordia Sagittaria, al Circolo Antiqui...

 



 
LOCANDINA_IL_SOGNO_DI_STEFANO_CONCORDIA_22_04_2022_.pdf

LOCANDINA_IL_SOGNO_DI_STEFANO_CONCORDIA_22_04_2022_.pdf (305 KB)


successivoprecedente

© 2022 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz