Speciale Comunali 2014 Annone Veneto Cinto Caomaggiore Concordia Sagittaria Fossalta di Portogruaro Gruaro Teglio Veneto

Introduzione

invia ad un amico stampa

Sviluppo e Lavoro

2007 / 2008

In questo momento come Sviluppo del territorio vedo 2 cose necessarie e prioritarie:    

1) Portare la banda larga per internet in tutto il mandamento Portogruarese. Su questo punto è interessante prendere in considerazione la tecnologia Wi-MAX.

2) Migliorare la viabilità nella zona del Centro Commerciale, in forte espansione, con una linea dell'autobus dedicata, si avrebbe così meno traffico privato e più qualità ambientale, riducendo l'inqinamento. Entrambe le proposte sono state presentate e votate dai Cittadini al Forum Ambientale.

- I recenti fatti sugli esuberi alla Zignago Tessile portano in risalto lo scarso Sviluppo Industriale del nostro Territorio. Nell'Area Ex Eni non si capisce bene quale sia il "ritorno" occupazionale, così come il PIP di Noiari, sicuramente con un potenziale non ancora espresso, ma che richiede interventi strategici urgenti. ( e... la Ex Perfosfati? )  
G.B.

PS. Ho letto nel sito "La rete civica del Comune di Eraclea", testualmente che, primi nel Veneto, - Confcommercio e Comune di Eraclea saranno i pionieri della tecnologia pre Wi-MAX, considerata dagli addetti ai lavori il nuovo paradigma che rivoluzionerà la connettività a banda larga proprio come la fonia mobile dei cellulari ha cambiato e sorpassato in pochi anni la telefonia fissa. -

FATTI E NON PAROLE...per chi volesse leggere l'articolo intero, link qui sotto.

 
TECNOLOGIA_Wi_MAX.pdf

TECNOLOGIA_Wi_MAX.pdf (48 KB)


© 2017 Gianfranco Battiston
Portogruaro

Realizzato da equo.biz